Mondiali, strepitosi Minisini e Ruggiero: oro nel libero

Tuttosport SPORT

Sabato 25 giugno un’altra gioia e un’altra pagina di storia; per la prima volta anche con l’esercizio libero.

Per prima volta la doppietta è firmata dalla stessa coppia!

La Fin: "Minisini-Ruggiero regalano all'Italia un oro storico". "Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero - prosegue la nota -, la nuova coppia del mix azzurro, fanno Bingo!

Di nuovo campioni del mondo, questa volta nuotando sulla musica dei Maneskin, Beggin

(Ungheria) - Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero, dopo l'oro nel tecnico ai Mondiali di nuoto sincronizzato di Budapest, vincono anche la prova nel libero : "Due medaglie d’oro nella stessa edizione dei campionati del mondo è un’impresa per pochi. (Tuttosport)

Su altri giornali

È una sinergia che aiuta tutti noi a superare dieci giorni di gare che non sono facili” Un’edizione memorabile per questi due ragazzi che, dopo aver battuto i concorrenti nel tecnico, hanno chiuso la prova del sincronizzato con 90.9667, davanti ai giapponesi e ai cinesi. (Il Fatto Quotidiano)

Ma l'ultima giornata della manifestazione ha visto anche l'Italia conquistare l'argento nella prova highlight (Sport Mediaset)

Rivediamo dunque la prova che ha regalato il quinto titolo per l'Italia in questi Mondiali di nuoto Se il primo oro era arrivato sulle note del Requiem di Giuseppe Verdi, questa volta Minisini-Ruggiero scelgono il brano "" dei Maneskin per il loro esercizio da oro mondiale, cover che ha mandato in cima alle classifiche di tutto il mondo il gruppo musicale vincitore dell'Eurovision e che ha portato bene anche agli azzurri del nuoto sincronizzato. (Eurosport IT)

Abbiamo scelto i Maneskin per portare qualcosa di romano nel mondo, anche in previsione degli Europei di casa, e soprattutto una musica che ci divertisse Mai l'Italia aveva ottenuto un riscontro del genere: nel 2017 in questa specialità, sempre a Budapest, arrivarono un oro nel tecnico e un argento nel libero. (ilGiornale.it)

Abbiamo scelto Beggin’ dei Maneskin per portare qualcos altro di romano nel mondo, anche in previsione degli europei di casa, e soprattutto una musica che ci divertisse. La musica dei Maneskin è stata scelta per mostrare anche il volto attuale dell’Italia. (Agenzia askanews)

Lacrime di gioia; Italia e Ucraina in un abbraccio di sport, d’amore e solidarietà Due medaglie d’oro nella stessa edizione della rassegna iridata è impresa per pochi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)