Pasqua blindata per i parmigiani: il nuovo Dpcm in vigore dal 6 marzo al 6 aprile

ParmaToday INTERNO

Il nuovo Dpcm che entrerà in vigore il prossimo 6 marzo sarà infatti in vigore fino al 6 aprile.

L'esecutivo proseguirà con la deliberazioni di decreti legge che forniscano un quadro normativo e Dpcm che dettaglino le misure specifiche in base all'andamento epidemiologico.

Non si sa ancora se, dopo il 27 marzo, il divieto di spostamento tra Regioni verrà o meno prorogato.

Quanto alle festività è impossibile prevedere già ora se sarà una Pasqua (4 aprile) e Pasquetta (il 5)"in rosso" come lo scorso Natale: "L'evoluzione del quadro epidemiologico - ha detto Speranza - merita di essere seguita con la massima attenzione

Quel che è certo è che il nuovo Dpcm sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile. (ParmaToday)

Su altre fonti

Anche la Pasqua 2021 sarà una pausa blindata a causa del covid. L'esecutivo proseguirà con la deliberazioni di decreti legge che forniscano un quadro normativo e Dpcm che dettaglino le misure specifiche in base all'andamento epidemiologico. (VeneziaToday)

Nessuna riapertura quindi di cinema e teatri, né tantomeno delle palestre così come le annunciate restrizioni alla mobilità tra le Regioni. La pandemia non si batte solo con il buon Governo, l'arma in più è la collaborazione attiva di ogni persona» (VeneziaToday)

Il prossimo Dpcm varrà dal 6 marzo al 6 aprile. La bussola del nuovo dpcm - ha detto il ministro - sarà la salvaguardia del diritto alla salute. (Meteo Puglia)

Occorre però leggere le ordinanze regionali perché nel bresciano (ora zona rossa) sono stati vietati del tutto gli spostamenti. Ovvero mettere a punto protocolli sanitari per poter riaprire musei, cinema, teatri, palestre e ristoranti anche la sera. (Il Gazzettino)

La bussola, per me, nella scrittura del prossimo Dpcm, che sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile, deve essere sempre il principio di tutela e salvaguardia del diritto fondamentale alla salute, come sancito dalla nostra Costituzione, all’articolo 32» Dovremo verificare, passo dopo passo, se le misure siano adeguate a fronteggiare la situazione che va delineandosi. (Giornale di Sicilia)

"Il sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze e in alcuni casi per inviare messaggi pubblicitari. Per saperne di pi\u00f9 o negare il consenso consulta l'informativa. (Levante News)