Ronzulli: «Il vaccino sia obbligatorio per chi lavora con il pubblico»

Corriere della Sera INTERNO

A Strasburgo Berlusconi oggi va per accreditare la sua candidatura in sede europea?

Però secondo Licia Ronzulli, esponente del vertice di Forza Italia, «probabilmente serviva più coraggio sei mesi fa: avrebbe tolto qualche alibi a chi strizza l’occhio ai no vax».

Non stupisce che gli italiani, stando ai sondaggi, al Quirinale vedano solo lui o Draghi, non si fidano di altri.

«Nonostante Covid e lontananza forzata, nell’ultimo anno e mezzo ha fatto più per gli italiani che molti altri. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

– Bar, ristoranti, piscine, palestre, cinema, teatri, musei: in questi luoghi potrà entrare solo chi è vaccinato contro il Coronavirus, o guarito da meno di sei mesi. Come garantirli, soprattutto in luoghi quali i bar nei quali molti avventori consumano al volo un caffè o un cappuccino? (modenaindiretta.it)

Nel corso della riunione sarebbe prevalsa la decisione di una stretta sui no vax già in zona bianca, aprendò le attività ricreative solo a coloro in possesso del cosiddetto super green pass, ovvero per chi è vaccinato o guarito. (Leggo.it)

Niente palestra, niente piscina, niente cinema, niente teatro, niente museo e niente cena al ristorante, almeno al chiuso La grande incognita è rappresentata ovviamente e inevitabilmente dal Super Green Pass. (News Mondo)

Il “super” Green pass, valido solo per chi sia vaccinato o guarito dal Covid, dovrebbe entrare in vigore già dalla zona bianca. E’ in corso intanto la cabina di regia del governo sulle nuove regole. (Quotidiano di Sicilia)

Lo hanno riferito i Verdi in una nota (LaPresse/AP) – L’Spd, i Liberali (Fdp) e i Verdi, che stanno negoziando per formare il prossimo governo tedesco, concluderanno e presenteranno il loro accordo di coalizione oggi. (LaPresse)

Resta da decidere se lo stop per le persone non immunizzate debba scattare in tutta l’Italia anche in zona bianca, oppure solo a partire dalla fascia di rischio gialla Entro la giornata di oggi, mercoledì 24 novembre, il Consiglio dei ministri varerà il decreto con le misure per evitare nuove chiusure. (Runner's World)