Vaccini anti Covid, in Lombardia 3.141.902 dosi: nuovo record giornaliero, dati di giovedì 29 aprile

Fanpage.it SALUTE

Sono poi state somministrate 366.460 dosi nella fascia d'età 60-69 anni.

In Lombardia sono state somministrate 3.141.902 dosi di vaccino contro il Coronavirus su 3.682.650 consegnate, per una percentuale pari all'85,3 per cento del totale.

Superato il target giornaliero. Con le oltre 96mila dosi somministrate ieri la Lombardia ha superato il target giornaliero assegnatole dalla struttura commissariale contro il Covid-19, che aveva fissato l'obiettivo di 88mila dosi

Registrato dunque un nuovo record giornaliero, con 96.473 dosi somministrate nell'arco di 24 ore (dopo le oltre 84mila di ieri). (Fanpage.it)

Su altri giornali

Lo dice il generale Francesco Paolo Figliuolo a Porta a Porta. (LaPresse) – In merito al numero di vaccini effettuati oggi “i dati delle 16.30 mi portano una forbice che va attorno al target” delle 500mila dosi giornaliere. (LaPresse)

La variante indiana del Coronavirus, è numerata B.1.617. Covid, perché la variante indiana fa paura e dove è stata rilevata | Casi anche in Italia. Perché la variante indiana del Covid fa paura? (L'Occhio)

Secondo i primi dati da Israele, il vaccino Pfizer-BioNTech è parzialmente efficace contro la variante indiana e anche i primi test di neutralizzazione sul vaccino indiano Covaxin hanno mostrato una buona risposta. (Oggi Scuola)

«Trentamila colleghi insegnanti, dirigenti e personale Ata sono stati vaccinati – dicono i firmatari della petizione – Manchiamo all’appello in 3mila: eravamo prenotati, siamo stati prenotati fino all’ultimo minuto dopo la decisione di sospendere per concentrarsi sugli anziani o altre categorie. (Cronache Maceratesi)

Dal possesso, spiega la Regione, di almeno un’esenzione nelle aree di patologia indicate nella "tabella 3" delle raccomandazioni del 10 marzo: malattie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, diabete e altre endocrinopatie, Hiv, insufficienza o patologia renale, malattie autoimmuni o immunodeficienze primitive, malattie epatiche, cerebrovascolari e oncologiche. (IL GIORNO)

Sono 46.471 le vaccinazioni eseguite finora dai medici di Medicina generale che continuano a contribuire in maniera efficace e puntuale all’avanzamento della campagna vaccinale della ASL di Bari. (MolfettaLive)