Ricavi ed efficienza spingono le azioni Meta

Morningstar ECONOMIA

In apertura le azioni di Meta Platforms (META) sono salite di circa il 18% dopo che il gigante tecnologico americano ha riportato nel quarto trimestre ricavi che hanno superato le aspettative degli analisti e che il CEO Mark Zuckerberg ha spiegato come le iniziative volte a migliorare l'efficienza operativa siano destinate a continuare. Le azioni quotate al Nasdaq sono salite del 20% a 184 dollari nelle negoziazioni pre-market (alle 13 CET) e sono destinate a registrare il più alto guadagno giornaliero negli ultimi dieci mesi e a toccare i massimi dal luglio dello scorso anno. (Morningstar)

Su altri media

Meta ha diramato i suoi risultati finanziari ufficiali dei dodici mesi del 2022, che mostrano le ennesime enormi perdite della divisione VR. Pensate che ha bruciato ben 14 miliardi di dollari. (Multiplayer.it)

A catturare l’attenzione degli investitori, sono state le dichiarazioni rilasciate direttamente da Zuckerberg, che ha parlato di un social più snello ed efficiente e spiegando di voler puntare sull’intelligenza artificiale. (Wall Street Italia)

Meta (azienda che controlla Facebook, Instagram e WhatsApp) ha diffuso i dati relativi all’ultimo trimestre fiscale e i risultati sono leggermente migliori rispetto a quelli che molti analisti prevedevano. (macitynet.it)

Meta è il gruppo che detiene, Facebook, Instagram, WhatsApp ha chiuso il quarto trimestre 2022 con ricavi sopra le attese: 32,17 Miliardi, contro le attese che prevedevano 31,6 Miliardi. In due giorni a Wall Street, Meta (META) ha fatto segnare prima +8% e ieri +26% Attualmente quota 183$ ed la leg up monster è stata spinta dal rilascio dei dati di bilancio. (FX Empire Italy)

Ascolta la versione audio dell'articolo 2' di lettura (Il Sole 24 ORE)

È il più grande guadagno giornaliero per Zuckerberg da quando Facebook (ora Meta) si è quotata nel maggio 2012. Le azioni della società sono salite del 23% il giorno dopo aver diffuso i dati sull’utile trimestrale. (Forbes Italia)