Meta Platforms vola a Wall Street, assist non solo dai conti

Finanza Repubblica ECONOMIA

Effervescente Meta Platforms , che scambia con una performance decisamente positiva del 23,96%. A fare da assist alle azioni della holding di Facebook, Instagram e WhatsApp contribuiscono le indicazioni positive sia in termini di guidance che di taglio della spesa fornite dalla società in occasione dei risultati per il quarto trimestre ma anche l'annuncio di un nuovo maxi buyback. A livello comparativo su base settimanale, il trend del social network evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline dell' S&P 100 . (Finanza Repubblica)

Su altre testate

Il colosso di Facebook e Instagram ha registrato nel quarto trimestre un calo dei ricavi del 4% a 32,17 miliardi, inferiore alle attese, e dell’utile netto del 55% a 4,65 miliardi. (Corriere della Sera)

A catturare l’attenzione degli investitori, sono state le dichiarazioni rilasciate direttamente da Zuckerberg, che ha parlato di un social più snello ed efficiente e spiegando di voler puntare sull’intelligenza artificiale. (Wall Street Italia)

È il più grande guadagno giornaliero per Zuckerberg da quando Facebook (ora Meta) si è quotata nel maggio 2012. Zuckerberg è stata una delle 10 persone più ricche del mondo per circa sette anni, ma è uscita da quel gruppo d’élite lo scorso autunno quando il prezzo delle azioni di Meta è crollato a causa del calo delle entrate pubblicitarie, della concorrenza di TikTok e di un crollo tecnologico generale. (Forbes Italia)

Il mercato apprezza i tagli alle spese previsti per l’anno in corso e il cambio di comunicazione di Zuckerberg, che al posto del mondo digitale del futuro ora parla di una più credibile Ai, di tagli alle spese e di un buyback da 40 miliardi (Milano Finanza)

In generale, per l'intero 2022 i ricavi della compagnia sono stati di 116 miliardi di dollari, ossia l'1% in meno rispetto all'anno precedente. Gli utili netti sono stati di 23 miliardi di dollari, con un calo del 41% anno su anno. (Multiplayer.it)

Meta è il gruppo che detiene, Facebook, Instagram, WhatsApp ha chiuso il quarto trimestre 2022 con ricavi sopra le attese: 32,17 Miliardi, contro le attese che prevedevano 31,6 Miliardi. Meta sale sulla buona trimestrale Q4 del 2022 (FX Empire Italy)