Orologi di lusso a Napoli: bisogna rassegnarsi e non usarli più?

Fanpage.it INTERNO

È una domanda "in vigore" dai tempi di Mimì dei cani, lo storico ex ricettatore di Rolex dei Quartieri Spagnoli: gli orologi di lusso, i Rolex, i Patek Philippe, i Cartier, a Napoli hanno cittadinanza o no?

Cosa fare, dunque?

C'è da offendersi per l'atto preventivo di tutela o da mortificarsi per l'avvenuto (a dir di qualcuno inevitabile) fattaccio?

La risposta non è così semplice, tant'è che il quesito resiste negli anni ed è riproposto ad ogni scippo eccellente (attore, calciatore, imprenditore o vip) avvenuto all'ombra del Vesuvio (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Il modello rubato a Daniel Auteuil è uno dei più lussuosi, dal valore di ben 39 mila euro Fermo nel traffico della città, Daniel Auteuil è stato avvicinato da un uomo con il volto coperto. (DiLei)

Per Auteil oltre il danno economico e qualche attimo di concitazione, nessuna conseguenza fisica. Commenti accolti con amarezza da Federico Cafiero de Raho, ex procuratore nazionale antimafia, alla guida del Consiglio d’amministrazione del Mercadante, dove Auteil presenterà il suo spettacolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le scuse per Daniel Auteuil dalla città di Napoli: l’attore riceve un omaggio. Due giorni fa, Daniel Auteuil, attore francese conosciuto in tutto il mondo, è stato letteralmente scippato a Napoli del suo orologio costosissimo del valore di 39 mila euro. (Nanopress)

L'amministrazione comunale dona uno Swatch all'attore derubato lunedì in via Marina del cronografo da 39 mila euro L'assessora Armato, Federico Cafiero De Raho e Daniel Auteuil. (La Repubblica)

L’attore francese Daniel Auteuil è stato vittima di uno dei frequenti episodi di microcriminalità che imperversano a Napoli ai danni specialmente dei turisti. L’attore è rimasto illeso ma è stato poi portato in Questura, dove ha sporto denuncia. (Il Fatto Quotidiano)

L'assessore Armato lo ha raggiunto infine al Mercadante, dove gli ha consegnato uno degli orologi Swatch della sua collezione, con immagini di Napoli, che l'attore pare abbia particolarmente apprezzato Il noto attore francese di origini algerine, in scena al teatro Mercadante con Déjeuner en l'air per il Campania Teatro Festival, era stato rapinato del suo orologio prezioso. (NapoliToday)