Trasmissione dati TS: sanzione di 100 euro sulla violazione relativa a ogni documento ma ravvedibile

Ipsoa ECONOMIA

Infatti, in questa ultima ipotesi, la sanzione si attesterebbe sempre su euro 100, o su un terzo di tale ultimo valore

175/2014, secondo cui:. - in caso di omessa, tardiva o errata trasmissione dei dati al STS si applica la sanzione di 100 euro per ogni comunicazione, in deroga a quanto previsto dall'art.

Il dubbio verteva sull’esatta definizione del termine “comunicazione” ovvero se dovesse riferirsi ad ogni singolo documento o, in modo più elastico, a ciascun flusso di dati trasmesso e cioè al singolo file di dati oppure, ancora, alle spese relative ad ogni singolo codice fiscale. (Ipsoa)

Su altre fonti

Cento euro di multa per ogni documento non conforme alle norme potrebbero avere un peso da non sottovalutare Tessera sanitaria, c’è un problema decisamente incombente per alcuni nel caso di una situazione precisa. (INRAN)

Arriva una decisa stretta dell’Agenzia delle Entrate sulle comunicazioni in tema di dichiarazioni precompilate. Il rischio è quello di una pioggia di sanzioni del valore di 100 euro per ogni comunicazione omessa, errata o tardiva dei dati della tessera sanitaria. (Quotidiano Piemontese)

Di fatto viene applicata una multa da 100euro per ogni comunicazione omessa. L’Agenzia delle entrate fa sapere che la sanzione è valida per ogni singolo documento di spesa errato, omesso o tardivamente inviato, perché “una diversa lettura non consentirebbe, infatti, di ottenere l’effetto dissuasivo prospettato nella relazione illustrativa” (Internapoli)

Saranno quindi maggiormente ostacolati e penalizzati quei liberi professionisti che dovranno fare maggiormente attenzione alle norme e comunicazioni emessi dal Fisco Questo vuol dire che potrebbe esserci una multa per ogni documento di spesa errato, inviato tardivamente o non inviato affatto. (Leggilo.org)

Andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo e tutti i dettagli riguardanti la sanzione in arrivo a tutti gli organi interessati. Inoltre ci sarebbero anche evidenti conseguenze per chi commette una svista nell’invio dei dati della tessera sanitaria (Vesuvius.it)

L’Agenzia delle Entrate ha chiarito che la sanzione da 100 euro è valida per ogni singolo documento di spesa errato, omesso o tardivamente inviato, perché:. una diversa lettura non consentirebbe, infatti, di ottenere l’effetto dissuasivo prospettato nella relazione illustrativa Ma a quanto ammonta la multa? (I-Dome.com)