Arrestato il vice di al-Baghdadi - Ticinonline

Ticinonline ESTERI

Al-Baghdadi, capo dell'Isis dal 2014, è stato ucciso in un raid delle forze speciali Usa in Siria lo scorso ottobre.

«Aveva un documento falso con il nome Shalaan Obeid.

Il criminale lavorava come vice di al-Baghdadi ed era il "principe" della provincia di Salah al-Din», afferma la nota.

La "Security media cell" irachena ha diffuso un comunicato e una foto dell'arrestato, pubblicate da Al-Arabiya. (Ticinonline)

La notizia riportata su altre testate

La ‘Security media cell’ irachena ha diffuso un comunicato e una foto dell’arrestato, pubblicate da Al-Arabiya. “Aveva un documento falso con il nome Shalaan Obeid. (Open)

L'uomo sarebbe anche cugino di Al Bagdadi, che fu ucciso da un commando Usa a fine ottobre. In una nota, Bagdad riferisce che "forze di polizia, dopo aver ricevuto informazioni precise, hanno arrestato il terrorista" che si trovava "in un apappartamento nella zona di Hawija, provincia di Kirkuk", nel nord dell'Iraq. (Rai News)

Isis, arrestato il numero 2 di al-Baghdadi. di scp. Milano, 3 dic. (LaPresse) - Le autorità di sicurezza irachene hanno annunciato di aver arrestato nella provincia di Kirkuk Abu Khaldun, il numero due del leader defunto dell'Isis, Abu Bakr al-Baghdadi. (LaPresse)

Al-Baghdadi, capo dell, è stato ucciso in un raid dalle forze speciali statunitensi in Siria il 27 ottobre. ?vice del defunto Abu Bakr Al Baghdadi ed è stato catturato vivo e messo in prigione irachena. (Zazoom Blog)

L’uomo, parente di al-Baghdadi e alto comandante Isis, si nascondeva ad Hawija sotto il nome di Sha’alan Obeid. Obiettivo: eliminare le cellule Daesh vicino ai confini con l’Iran e la Siria. Intanto, a Diyala e Nineveh sono in corso operazioni per smantellare alcune cellule Isis. (Difesa e Sicurezza)

Al-Baghdadi, capo dell’Isis dal 2014, è stato ucciso in un raid delle forze speciali Usa in Siria lo scorso ottobre. Il criminale lavorava come vice di al-Baghdadi ed era il ‘pricipe’ della provincia di Salah al-Din», afferma la nota. (Corriere del Ticino)