Metropolis/525 - Bari ed eventuali. Ma la Puglia può essere Gomorra? Con Bei, Boccia, Foschini, Mazza, Piccolotti, Schianchi e Sisto (integrale)

Repubblica TV INTERNO

Caso mafia a Bari : il Viminale invia una commissione per verificare le infiltrazioni della criminalità nelle municipalizzate. Il sindaco Decaro reagisce indignato e al limite delle lacrime in una conferenza stampa fiume in cui segnala che il Comune si è costituito parte civile in 19 casi in processi contro le mafie locali e rinuncia alla scorta. Il presidente Emiliano: "La sua vita ora è a rischio". (Repubblica TV)

Su altre testate

Bari, 21 mar. Parlando a Otto e mezzo su La7 dopo l'ipotesi scioglimento del comune ha detto "è molto probabile che interrompa la mia carriera politica. (il Dolomiti)

Bari, Giuseppe Conte: "Chiaro attacco politico" (Liberoquotidiano.it)

Sulla questione mafia e politica a Bari è ‘scontro totale’ – come scrive la Gazzetta del Mezzogiorno – e la rabbia di Antonio Decaro finisce in apertura di quasi tutti i giornali nazionali. C’è chi parla di un vero e proprio ‘colpo di mano’ (‘la Repubblica’), chi accusa la sinistra di ‘farneticare’ e di avere ‘deliri di impotenza’, in pieno stile ‘Libero’. (Telebari)

A voler rimarcare l’impellenza e l’importanza di quell’incontro imbastito in appena 24 ore: tante ne erano passate da quando la Dda aveva fatto… Tutti assieme, quasi affannosamente. (La Repubblica)

La destra accusa la sinistra, e il sindaco di Bari nonché presidente dell’Anci Antonio Decaro, di fare “uso politico di una legittima richiesta di accesso agli atti nel capoluogo pugliese da parte del ministro dell’Interno dopo l’inchiesta che ha portato in carcere 137 persone per sospette infiltrazioni mafiose nella municipalizzata dei trasporti controllata dal comune”. (Tiscali Notizie)

Bari, Conte: "Chiaro attacco politico. Al ministro consigliamo prudenza" 21 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)