Ecobonus auto elettriche verso il rifinanziamento, le ultime novità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Le agevolazioni saranno concesse, nell’ambito delle spese ammissibili, nella forma di contributo a fondo perduto per l’acquisto e l’installazione di nuovi beni strumentali, materiali e immateriali, che dovranno essere utilizzati esclusivamente nelle sedi o negli stabilimenti dell’imprese situate sul territorio nazionale

Il Fondo si rivolge alle micro, piccole e medie imprese agricole attive nel settore della produzione agricola primaria, della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli che effettuano investimenti per innovare i sistemi produttivi. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Le colonnine attivate a Lecce si trovano in Via Petraglione, Via Gianmatteo, Via Luigi Corvaglia, Piazza Madre Teresa di Calcutta (lato via Cagliari), Piazzale Rudiae (lato via Vecchia Carmiano), Via Reale, Via Taranto, Via Patitari. (Andria news24city)

Si tratta di passaggi che devono essere comunque fatti, e solo dopo il loro superamento si potrà avere la certezza che il rifinanziamento sarà approvato. La decisione del Governo. Gli incentivi per l’acquisto di auto elettriche non si fermeranno: i fondi attualmente a disposizione sono in esaurimento, ma il Governo è pronto a rifinanziarli. (AutoMotoriNews)

Per le autovetture di classe M1 compresi nella fascia 61-135 g/km CO2 sono invece stanziati 10 milioni di euro. Poi, il 3 settembre scorso, il governo ha spostato i circa 57 milioni di euro di fondi destinati all’extra bonus sull’Ecobonus. (La Gazzetta dello Sport)

Per i veicoli M1 compresi nella fascia 61-135 g/km CO2 sono invece stanziati 10 milioni di euro. Il Decreto Fiscale mette sul piatto 65 milioni di euro per incentivare l’acquisto delle auto elettriche. (Energia Oltre)

Ecobonus auto, nella bozza del Decreto fiscale 2022 c'è il rifinanziamento della misura per l'acquisto di auto a basse emissioni di CO2. Nella bozza del testo del Decreto fiscale 2022 sono previste risorse economiche per 300 milioni di euro, che rifinanziano l’acquisto di diversi tipi di auto e veicoli. (Informazione Fiscale)

«È inutile illuderci: nel breve periodo i motori a combustione interna non potranno mai essere completamente sostituiti dall’elettrico. Di questo sono convinti autorevoli esponenti del mondo dei motori, economisti, ingegneri ed esperti del settore». (Messaggero Veneto)