Elezioni Basilicata, chi sono i candidati alle Regionali: tra Bardi e Marrese, la sfida nel «Texas d’Italia»

Corriere della Sera INTERNO

Di Claudio Bozza Domenica 21 e lunedì 21 aprile i lucani alle urne. Il governatore uscente tenta il bis dopo la carta del «bonus gas». Per il centrosinistra, dopo gli strappi, c’è Piero Marrese Da sinistra: Vito Bardi, governatore uscente ricandidato dal centrodestra; Piero Marrese, presidente della Provincia di Matera, candidato da Pd, M5S e Sinistra; Eustachio Follia corre per Volt Nel «Texas d’Italia» è sfida a tre per conquistare la guida della regione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Le elezioni regionali 2024 in Basilicata si sono concluse: i seggi sono chiusi e i primi instant poll assegnano un forte vantaggio al presidente uscente Vito Bardi (centrodestra) sugli altri due candidati, Piero Marrese ed Eustachio Follia. (Fanpage.it)

Secondo gli Instant Poll commissionati da Telenorba alla società specializzata Yoodata per le Regionali della Basilicata, il governatore uscente, Vito Bardi (centrodestra) è nettamente avanti, con una forbice del 53-57%, seguito da Piero Marrese (centrosinistra) con una forbice del 41-45%, ed Eustachio Follia (Volt) con una forbice dell'1-3%. (Tiscali Notizie)

Candidato Sezioni 0/682 (Virgilio Notizie)

Affluenza in calo

Secondo gli Instant Poll commissionati da Telenorba alla società specializzata Yoodata per le Regionali della Basilicata, il governatore uscente, Vito Bardi (centrodestra) è nettamente avanti, con una forbice del 53-57%, seguito da Piero Marrese (centrosinistra) con una forbice del 41-45%, ed Eustachio Follia (Volt) con una forbice dell’1-3%. (Potenza News )

Per Vito Bardi , 72 anni, già vicecomandante della Guardia di finanza e presidente di centrodestra della Basilicata confermato per il secondo mandato , si apre una sfida politica interessante ma difficile: tenere insieme le richieste di un’alleanza vincente che ha unito il centrodestra “classico” con Carlo Calenda e Matteo Renzi . (Il Sole 24 ORE)

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (StrettoWeb)