Sondaggi elettorali, l’opposizione fa bene a Fratelli d’Italia: Meloni pronta a superare il Pd

Fanpage.it INTERNO

La Lega è ancora prima nelle intenzioni di voto degli italiani, ma continua a perdere qualche decimo di punto ogni settimana.

Il Partito Democratico ormai è sceso abbondantemente sotto quota venti: in una settimana perde mezzo punto e si ferma al 18,3%.

Il 9% crede che i ministri tecnici abbiano scarsa esperienza politica, il 7% critica i troppi tecnici nel governo

Fratelli d'Italia guadagna l'1,3% e vola al 17,5%, a meno di un punto dal Pd. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

È quanto emerso dal sondaggio effettuato da Euromedia Research, che ha analizzato le intenzioni di voto degli italiani, in esclusiva per l'agenzia Italpress. Nessuna medaglia per il Movimento 5 Stelle, che si posiziona al quarto posto con il 14,5% degli eventuali voti. (ilGiornale.it)

La porta ancora non è chiusa, perlomeno a quella parte della coalizione di sinistra che «avrà un approccio costruttivo». busto arsizio pd elezioni pedotti – MALPENSA24 (malpensa24.it)

L’attivismo di Russo, sia nei confronti di Mirto che del Mosaico, potrebbe essere dettato dall’esigenza di non fare inclinare ancora di più l’amministrazione verso destra. Da questa area alcuni consiglieri già farebbero l’occhiolino ad Arcidiacono, che però attende (Filodiretto Monreale)

La fiducia riscontrata nel neopresidente del Consiglio un po' ovunque nelle scorse settimane, si scontra con quella riposta nella squadra dei ministri che ha scelto per questa esperienza di governo. (Fanpage.it)

Il Pd modenese frena davanti alla proposta - arrivata da Articolo Uno - di dare vita ad un coordinamento locale tra democratici, Cinque Stelle e Leu sul modello di quanto avvenuto in Senato, dove le tre forze hanno dato vita ad un intergruppo tra gli ex sostenitori del governo Conte bis. (La Gazzetta di Modena)

E anche se Fratelli d'Italia è all'opposizione, il 37% del suo elettorato esprime comunque fiducia in Mario Draghi. L'ex governatore della Bce mantiene un livello di consensi altissimo: sono 2 su 3 gli italiani che si fidano del nuovo presidente del Consiglio. (Fanpage.it)