Alesi sulla Ferrari e gli errori al Gp di Ungheria: «Il team va sostenuto»

Corriere della Sera SPORT

Ma andare contro la Ferrari non fa bene a nessun tifoso, non porta nulla di buono alla squadra.

Ora mi viene voglia di voler bene a questa Ferrari perché gli uomini della Ferrari sono i primi a patire per ogni sconfitta, per ogni errore che porta a una sconfitta

Serve, piuttosto, da parte mia, un invito a tenere duro, a fare sponda, non a distruggere.

di Jean Alesi. L’appello ai tifosi dell’ex pilota del Cavallino che chiede di tenere duro e non distruggere quanto di buono la Scuderia ha fatto finora. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

In Olanda si parla della posizione di Mattia Binotto e della sua permanenza. “Negli affari funziona così, c’è sempre un qualcuno da vittimizzare, ma occorre capire chi sono i colpevoli ed agire su di loro (TuttoMotoriWeb.it)

Autore: Roberto Cecere – @robertofunoat. Foto: F1, Scuderia Ferrari F1 Troppo cocente la sconfitta in un round sulla carta favorevole alla F1-75, che poteva rappresentare un felice commiato della storica Scuderia Ferrari prima della pausa estiva. (FUNOANALISITECNICA)

Tra questi Ralf Schumacher, che nella sua nuova veste non si tira indietro aprendosi a considerazioni talvolta anche taglienti (Autosprint.it)

In casa Ferrari c’è qualcuno che ancora ci crede, ma Mattia Binotto ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno praticamente deluso tutti i tifosi. Formula Uno, il Team Principal della Ferrari Mattia Binotto ha deluso tutti i tifosi con alcune dichiarazioni devastanti. (Sport News.eu)

Sono queste le parole di Mattia Binotto, team principal della Ferrari che a Channel4 ha risposto alle domande di David Coulthard sulla strategia nel Gran Premio di Ungheria . Sono piuttosto sicuro che le prestazioni dell’auto abbiano condizionato il comportamento delle gomme" ha concluso Binotto (Tuttosport)

Forse in Ungheria è stata l’unica volta in questa prima parte della stagione che la macchina non ha avuto un passo grandioso. Sono piuttosto sicuro che le prestazioni dell’auto abbiano condizionato il comportamento delle gomme”, ha concluso l’ingegnere reggiano (FormulaPassion.it)