F1 / GP Italia 2021, Qualifiche – DIRETTA

FormulaPassion.it SPORT

– Queste invece le parole di Bottas, Hamilton e Verstappen al termine di queste qualifiche.

Poi Verstappen, Norris, Ricciardo, Gasly, Sainz, Leclerc, Perez e Giovinazzi.

18.52 – 1’19″949 per Hamilton, Verstappen è secondo a 17 millesimi.

18.08 – Ricciardo, Gasly, Giovinazzi, Norris, Perez, Stroll, Verstappen e Vettel completano la top-10 al momento

18.31 – Hamilton, Bottas, Norris, Ricciardo, Gasly, Verstappen, Giovinazzi, Stroll, Leclerc e Perez i dieci piloti attualmente ammessi alla Q3. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ già positivo che Sainz e Leclerc si siano tenuti alle spalle un deludente Perez (Red Bull), grande deluso di giornata Sul tracciato anche le due Ferrari: Leclerc con le soft e Sainz con le medie. (OA Sport)

Sorprendentemente veloci invece in questa sessione le due Alfa Romeo, probabilmente scariche a livello di carburante Il pilota iberico non ha subito conseguenze, ma la sua SF21 è uscita distrutta dall’impatto con le barriere. (FormulaPassion.it)

Ne approfitta, quindi, Max Verstappen, che con i due punti del secondo posto allunga il suo vantaggio sul campione del mondo in carica. Caos anche nelle retrovie, con Robert Kubica e Yuki Tsunoda in collisione alla Roggia sempre nel corso del primo giro (FormulaPassion.it)

E’ già positivo che Sainz e Leclerc si siano tenuti alle spalle un deludente Perez (Red Bull), grande deluso di giornata. 18.04 1’22″495 per Sainz, Leclerc a 3 decimi (OA Sport)

Questo perché la Mercedes ha deciso di sostituire la power unit montata sulla monoposto del pilota finlandese, che lascerà la scuderia di Brackley a fine stagione. Il Gran Premio d’Italia 2021 inizierà in salita per Valtteri Bottas (FormulaPassion.it)

Si prospetta un nuovo confronto tra Mercedes e Red Bull, con le Frecce Nere favorite 12.09: Sergio Perez con la Red Bull (medie) porta il limite a 1’24″870 con un margine di 1″107 su Mazepin e di 1″118 su Norris. (OA Sport)