Floyd, nuova nottata di proteste in Usa: arrestata la figlia del sindaco di New York | Tre morti e molti agenti feriti

Notizie - MSN Italia ESTERI

Crescono le proteste negli Stati Uniti dopo la morte dell'afroamericano George Floyd mentre veniva arrestato da un agente bianco.

Alcuni manifestanti hanno acceso diversi roghi e danneggiato alcuni edifici.

Alcuni agenti solidarizzano con la protesta E mentre crescono le tensioni tra le forze dell'ordine e manifestanti, alcuni dirigenti di polizia e agenti si sono uniti ai dimostranti in segno di solidarietà. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Chi è Chiara de Blasio, la figlia del sindaco di New York dal passato tormentato alla lotta per i diritti civili. Chiara de Blasio con il padre Bill de Blasio, la madre e il fratello Dante durante una manifestazione pubblica a New York nel 2015. (cosmopolitan.com)

A meno di dodici ore dall’arresto della figlia Chiara, il sindaco di New York – originario di Sant’Agata de’ Goti – è intervenuto sulla vicenda. Tempo di lettura: < 1 minuto. New York – Una notizia che aveva fatto il giro del mondo. (anteprima24.it)

A New York due avvocati sono stati arrestati per un attacco con molotov a un'auto della polizia avvenuto durante il weekend. Si tratta di Urooj Rahman, 31 anni, legale per i diritti umani, e Colinford King Mattis (32), socio di uno studio legale dopo essersi laureato a Princeton. (Notizie - MSN Italia)

Il New York Post ha spiegato che la giovane figlia del sindaco De Blasio si sarebbe rifiutata di lasciare spontaneamente la strada di Manhattan, che gli agenti avevano chiesto ai manifestanti di sgomberare rapidamente. (infodifesa.it)

Chiara de Blasio, la figlia 25enne del sindaco di New York, è stata arrestata sabato sera in una protesta a Manhattan per la morte di George Floyd. La giovane è finita in manette dopo che la polizia ha dichiarato illegale un assembramento tra la 12ma strada e Broadway, dove erano scoppiati alcuni tafferugli ed erano state bruciate auto delle forze di sicurezza. (Il Mattino)

La giovane è finita in manette dopo che la polizia ha dichiarato illegale un assembramento tra la 12ma strada e Broadway, dove erano scoppiati alcuni tafferugli ed erano state bruciate auto delle forze di sicurezza. (Leggo.it)