Chiuso parco acquatico in provincia di Pisa: Nas, controlli su strutture in tutta Italia

LA NAZIONE INTERNO

11 ago 2022. Chiuso parco acquatico in provincia di Pisa: Nas, controlli su strutture in tutta Italia. Il luogo di divertimenti toscano non osservava le procedure sull'autocontrollo e sulla valutazione del rischio

(LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Le violazioni, inoltre, hanno riguardato la normativa di sicurezza, incluse le misure di contenimento alla diffusione epidemica del COVID-19. La struttura , che ha un valore di circa un milione di euro, è stata pertanto chiuso dai militari. (modenaindiretta.it)

Di queste 3 hanno riguardato altrettante strutture sportive della regione Lazio: 2 situate in provincia di Latina e una in provincia di Rieti. I militari hanno effettuato 288 controlli dai quali sono individuate 83 strutture irregolari e predisposte 10 chiusure. (ilmessaggero.it)

In provincia di Latina sono stati eseguiti controlli presso 30 strutture di cui 13 sono risultate non conforme. (latinaoggi.eu)

I controlli in tutta Italia. I carabinieri dei Nas hanno ispezionato in tutta Italia 288 strutture destinate all’uso ricreativo come parchi acquatici e piscine, rilevandone 83 irregolari e ciò ha portato alla contestazione di 108 sanzioni penali e amministrative per oltre 40 mila euro. (BlogSicilia.it)

Prelevati campioni per risalire alla natura della sostanza, risultati attesi nelle prossime ore Pontecorvo – Firmata questa mattina un’ordinanza per i possessori di pozzi nella contrada Ravano. (Frosinone News)

A Napoli, Reggio Calabria e Bari sono invece scattati i sigilli perché le piscine ei parchi, in realtà riconducibili a proprietà private o strutture ricettive, erano totalmente abusive e usate arbitrariamente come aree ricreative aperte al pubblico con ingresso a pagamento Da Catania a Parma, i blitz dei carabinieri dei Nas nei parchi acquatici e nelle piscine, meta del divertimento estivo di famiglie e turisti, hanno svelato irregolarità nel 28% dei casi su un totale di 288 controlli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)