Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio e le altre: da lunedì mezza Italia in zona bianca

TG La7 INTERNO

Ancora in calo il numero dei pazienti ricoverati nei reparti ordinari (-229) ed in terapia intensiva: - 35 nelle ultime 24 ore (complessivamente sono 626).

Sono 2.079 i positivi nelle ultime 24 ore, 88 le vittime in un giorno (ieri erano state 77).

Ipotesi che potrebbe riguardare anche il Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia Romagna e provincia di Trento

Sulla base degli andamenti degli ultimi giorni, il presidente della Regione Lombardia ha già dichiarato che da lunedì tornerà in zona bianca. (TG La7)

Su altre fonti

Zona bianca e spostamenti. In zona bianca non c’è il coprifuoco. Si andranno ad aggiungere alle altre già in zona bianca e in tutto da lunedì prossimo ci saranno tredici regioni bianche. (Blitz quotidiano)

(Adnkronos Salute) – “Finita questa conferenza stampa tornerò al ministero della Salute e firmerò una nuova ordinanza, come ogni venerdì. E’ quanto ha spiegato il ministro della Salute Roberto Speranza, aprendo la conferenza stampa di oggi che fornirà sia un aggiornamento sulla campagna vaccinale che sull’andamento epidemiologico Covid-19 (Padova News)

Per il presidente della regione Eugenio Giani è “abbondantemente dentro quelli che sono i parametri della zona bianca”. Lombardia. “Le vaccinazioni stanno andando bene e sono determinanti per fermare questa epidemia: da lunedì come Lombardia saremo zona bianca e avremo ulteriori allentamenti”, le parole del presidente della regione Lombardia Attilio Fontana. (Reportage online)

– “Tornerò dopo la fine di questa conferenza stampa al ministero della Salute e firmerò, come sempre avviene tutti venerdì, una nuova ordinanza. Credo che questo sia un dato molto rilevante e importante”, ha concluso Speranza (Fonte Dire) (ReggioSera.it)

Come ormai noto per entrare in zona bianca bisogna avere un numero di casi per 100mila abitanti inferiore a 50 per tre settimane di seguito. Fornito da La Repubblica. Da lunedì diventano bianche la Provincia di Trento, la Lombardia, il Lazio, l'Emilia-Romagna, il Piemonte e la Puglia (Notizie - MSN Italia)

Si va quindi verso la riapertura di circa 6.500 sale giochi, che si aggiungeranno alle oltre 2.400 attività già riaperte negli ultimi 15 giorni in Molise, Friuli, Sardegna, Liguria, Veneto, Abruzzo e Umbria Siamo nella direzione giusta e nel verso giusto». (Agipronews)