Meteo: Prossima Settimana, già da Domenica e Lunedì improvvisa scossa all'Estate

iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per la prossima settimanaAnticiclone in ritirata, arriva una sfuriata temporalesca su alcune regioni.

Poi, nella seconda parte della settimana, è previsto il rinforzo dell'alta pressione; se ciò dovesse venir confermato è lecito aspettarsi condizioni meteo decisamente più stabili e soleggiate con un nuovo aumento delle temperature

Vediamo cosa accadrà. Il caldo africano potrebbe prendere una temporanea pausa. (iLMeteo.it)

Su altri media

Le temperature minime saranno in aumento sulle coste romagnole, in diminuzione sul resto del Nord. Massime stazionarie o in lieve aumento sulle coste tirreniche, liguri e Friuli-Venezia Giulia. (Corriere dell'Umbria)

Con queste premesse anche il prossimo weekend potrebbe essere caratterizzato da condizioni in prevalenza stabili al Nord e clima piuttosto caldo, salvo un po' di variabilità diurna sulle zone alpine. Meteo; Tendenza prossimo weekend e Ferragosto. (3bmeteo)

Cedimento dell’alta pressione e correnti più fresche in quota creeranno un buon mix per incentivare condizioni meteo instabili nel corso dei prossimi giorni. Per il ponte di Ferragosto l’ultimo aggiornamento del modello americano GFS mostra una vasta goccia fredda tra Balcani e Italia con conseguenti condizioni meteo instabili e caldo nella norma (Centro Meteo italiano)

Come confermato dalla Protezione Civile Nazionale, le infiltrazioni di aria fresca che già Sabato hanno iniziato ad innescare temporali sul Piemonte e Lombardia e sulle Alpi fino al Triveneto e localmente sull’Emilia, entro Domenica mattina dilagheranno invece sulla Valpadana producendo un vistoso peggioramento delle condizioni meteo con temporali, grandine grossa, nubifragi e per la prima volta possiamo annunciare un concreto rischio trombe d’aria nel ferrarese vero l’Emilia R. (iLMeteo.it)

Meteo Cronaca diretta: forti Temporali colpiscono il Nord e nelle prossime ore di nuovo rischio Grandine. Ancora tempo molto instabile nel corso della giornata. Ancora temporali e grandine nelle prossime oreL'anticiclone africano inizia a perdere di energia e nelle prossime ore ci attendiamo ancora parecchi temporali che continueranno a colpire alcune regioni del Nord. (iLMeteo.it)

Meteo Italia, la situazione. Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! La tendenza per il Ferragosto al momento è ancora incerta, anche se non è escluso un periodo ancora instabile con rischio temporali, specie durante le ore pomeridiane e con temperature attorno alle medie del periodo (Centro Meteo italiano)