Putin, 'l'azione militare avvicina una soluzione pacifica'

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Più efficacemente agiranno le forze armate russe, più presto sarà possibile risolvere "pacificamente" il conflitto in Ucraina. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin citato dall'agenzia Tass. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

L'Ucraina ha deciso di inviare rinforzi nella regione di Kharkiv, nel nord-est del Paese, obiettivo di un nuovo attacco russo: lo ha reso noto la presidenza di Kiev. Lo ha detto il portavoce del ministero della Difesa ucraino Dmytro Lazutkin citato da Rbc-Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo le indagini preliminari della polizia slovacca, Fico è rimasto vittima di un tentato assassinio, dal momento che ha l’uomo che ha sparato, ferendolo al petto e allo stomaco con tre-quattro colpi, ha mirato precisamente al premier. (Il Sole 24 ORE)

Quasi 8mila le persone che hanno abbandonato i centri abitati della regione di Kharkiv a fronte dell'avanzata russa. Le forze russe hanno bombardato il centro di Kharkiv, dove è stato colpito un grattacielo. (Corriere TV)

Ci sono feriti", ha detto il governatore della regione di Dnipropetrovsk Sergiy Lysak su Telegram, riferendo di "infrastrutture danneggiate". "Secondo i dati preliminari, due persone sono state uccise. (Il Messaggero Veneto)

Reuters/Yara Nardi (Il Sole 24 ORE)

“Tutti gli obiettivi che la Russia si è posta nel suo intervento in Ucraina "si stanno realizzando". Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, aggiungendo che le forze di Mosca stanno avanzando quotidianamente in tutti i settori del fronte. (Repubblica TV)