Mercato auto, piede sull'acceleratore anche a novembre

assicurazioni.segugio.it ECONOMIA

Rinnovo del parco circolante, ormai obsoleto e vecchio; diffusione di veicoli a zero e bassissime emissioni e installazione di punti di ricarica pubblici e privati su tutto il territorio nazionale. Sono i tre punti cardine su cui l'Unrae chiede di intervenire al nuovo Esecutivo. La ripresa del mercato dell’auto nel nostro Paese è visibile anche a novembre. Durante il mese che ci siamo appena messi alle spalle le immatricolazioni dei nuovi veicoli sono salite a 119.853 unità. (assicurazioni.segugio.it)

Ne parlano anche altre testate

Jeep si conferma leader dell’ibrido ricaricabile. Il plug-un hybrid è un affare tutto per il marchio americano di Stellantis che si conferma leader tra le PHEV con i suoi modelli 4xe. (FormulaPassion.it)

La realtà nata dalla fusione tra FCA e PSA vale una quota del 32,6% del mercato, in crescita del 1,8% grazie alla spinta di Fiat 500 e sopratutto della gamma 4xe di Jeep, declinata sui modelli Compass e Renegade. (FormulaPassion.it)

A novembre 2022, le nuove vetture full electric scese in strada sono state pari a 5.133 unità, in calo del 25,9% rispetto allo stesso mese del 2021, con il parco elettrico circolante salito poco oltre le 166.000 unità. (La Sicilia)

Secondo le analisi effettuate, Stellantis ottiene nel mercato delle auto una quota del 32,6%, in crescita rispetto allo stesso periodo del 2021 di 1,8 punti percentuali, nell’ambito di un mercato italiano che sul fronte dei LEV pesa l’8,8%. (Virgilio Motori)

L'arrivo della Abarth e della Scorpionissima Stellantis ha raggiunto risultati positivi in questi undici mesi del 2022. Nel dettaglio, analizzando i dati di mercato delle BEV, il ruolo di protagonista assoluto del Gruppo se lo prende la 500 elettrica che, con 6mila immatricolazioni tra gennaio e novembre, è il veicolo a zero emissioni più apprezzato in Italia. (Auto.it)

Sinergie che nella transizione verso la mobilità elettrica sono state sfruttate per stabilire la leadership in Italia nei cosiddetti LEV (Low Emission Vehicle, ossia i veicoli a basse emissioni), che comprendono le elettriche pure e le ibride ricaricabili. (AlVolante)