Guida senza casco e senza patente: sanzionato con una multa da 6500 euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Top News INTERNO

Il conducente era sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita e non era nemmeno in possesso del prescritto certificato di circolazione del mezzo.

Ma a seguito di ulteriori accertamenti si è scoperto che il mancato casco era solo una delle varie infrazioni eseguite dal 24enne.

Un uomo è stato fermato dalla Polizia Municipale a bordo del suo ciclomotore senza casco.

L’’uomo è stato pertanto sanzionato ai sensi del Codice della Strada per mancato rispetto dell’ordinanza antinquinamento, omessa revisione periodica, guida senza patente, mancato uso del casco protettivo, mancata copertura assicurativa e mancanza di carta di circolazione, per un totale complessivo di quasi 6.500 euro. (Torino Top News)

Se ne è parlato anche su altre testate

I carabinieri delle compagnie Fontanarossa, Gravina di Catania e Giarre hanno messo in atto nuovi controlli per la verifica dei green pass e sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. Tra Catania e a Misterbianco nei giorni scorsi, sono state ispezionate altre 500 persone e sottoposte a verifica complessivamente 120 attività commerciali. (CataniaToday)

In particolare sono stati controllati oltre 600 utenti di locali pubblici: di questi 594 erano tutti muniti di regolare green pass. Centinaia di controlli, ma (fortunatamente) solo poche, pochissime irregolarità. (AgrigentoNotizie)

Pubblicità. A Catania e a Misterbianco nei giorni scorsi, sono state controllate altre 500 persone e sono state sottoposte a verifica complessivamente 120 attività commerciali tra cui bar, supermercati, panifici, ristoranti, pasticcerie, palestre e centri scommesse. (La Sicilia)

A Gravina il titolare di un bar è stato sanzionato perché non controllava i Green pass dei clienti, uno di questi inoltre ne era sprovvisto. Oltre 100 attività le attività controllate . (MeridioNews - Edizione Sicilia)

“Alla luce dell’attuale andamento della curva pandemica, al fine di contenere la diffusione del contagio”, nell’ultimo fine settimana con ordinanza del Questore di Agrigento, “sono stati intensificati i controlli delle Forze dell’Ordine in Agrigento ed in tutta la provincia”. (Grandangolo Agrigento)

Nel comune di Gravina di Catania sono state controllate 85 persone e 22 esercizi commerciali ed in particolare è stato contravvenzionato il titolare di un bar di via Gramsci in quanto ometteva di controllare il possesso del green pass agli avventori di cui uno è stato sanzionato in quanto ne era sprovvisto. (RagusaNews)