Spotify lancia playlist per i cani e gatti lasciati a casa da soli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La decisione Spotify l'ha presa dopo aver scoperto che quasi il 74% dei proprietari di animali domestici nel Regno Unito fa ascoltare musica ai loro animali.

Spotify, società svedese tra gli attori principali dello streaming audio, offre playlist e podcast realizzate espressamente per i cani e i gatti da far ascoltare loro quando i proprietari sono fuori di casa.

Un quarto dei proprietari di animali domestici ha detto di aver persino visto i loro animali domestici ballare con la musica. (la Repubblica)

Su altri media

Questa tesi arriva dopo uno studio condotto su come i proprietari di animali domestici utilizzino la musica con i loro animali domestici. La musica è uno dei tanti aspetti che riguardano le relazioni tra gli esseri umani ed evidentemente lo è anche nel rapporto tra l’uomo e i propri animali domestici. (Sky Tg24 )

Ebbene da oggi potreste scegliere anche la musica giusta per non farli sentire soli in casa, grazie alla playlist per cani e gatti di Spotify. Nel Regno Unito quasi il 74% dei proprietari di animali domestici afferma di suonare o far suonare musica ai propri animali. (Il Messaggero)

30 PLAYLIST PENSATE PER CANI E GATTI. Le Pet Playlist includono circa 30 brani, selezionati in base alle preferenze dell’utente ma anche tenendo conto della personalità e delle caratteristiche del proprio animale. (Il Sole 24 ORE)

Non solo giochi e croccantini: per allietare la giornata di cani e gatti, soprattutto quando restano da soli in casa, si può fare affidamento anche sulla musica. Ne è convinta Spotify, che ha lanciato le playlist personalizzate per gli animali domestici. (La Stampa)

Si trovano su spotify.com/pets e Nikki, qui sotto, ci spiega come funzionano:. Spotify da oggi propone un nuovo tipo di playlist. (RADIO DEEJAY)

Neil Evans, fisiologo e professore presso l'Università di Glasgow, ha dichiarato: "Le ricerche scientifiche dimostrano che la musica può essere utilizzata sui cani per ridurre lo stress e l'ansia. Quando hanno un adeguato arricchimento uditivo abbaiano di meno, dormo di più e il loro corpo è in uno stato fisiologico più rilassato”. (Il Mattino)