Incidente a Capri, autobus precipita nel vuoto a Marina Grande: si temono vittime

Il Riformista INTERNO

Un autobus di linea dell’azienda Atc è precipitato nella zona di Marina Grande, nei pressi di un noto lido.

Un gravissimo incidente stradale è avvenuto questa mattina a Capri, l’isola nel Golfo di Napoli.

Il bilancio è drammatico: un morto nell’impatto del bus, l’autista del mezzo, e 18 feriti giunti in triage nell’ospedale Capilupi dell’isola.

Il minibus stava percorrendo la strada provinciale che collega il porto di Marina Grande con Capri centro, all’altezza dell’albergo Belvedere e Tre Re, quando è avvenuto l’incidente

Un elicottero con supporto medico infermieristico è stato inviato dall’Asl Napoli 1 Centro per trasferire a Napoli i feriti più gravi. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri media

La paura in spiaggia. Il minibus precipitato oggi a Capri è rimasto incastrato tra la scogliera e una struttura metallica, su un tratto di spiaggia libera, nei pressi del porto commerciale, non lontano da uno stabilimento balneare Un minibus di linea con a bordo una ventina persone è uscito di strada a Capri. (La Stampa)

Il minibus è rimasto incastrato tra la scogliera e una struttura metallica. Chi conosce la piccola isola sa che le strade sono molto strette e per questo il trasporto pubblico utilizza dei mini-bus (CheNews.it)

Forse per la velocità e per una curva a gomito l'autista ha perso il controllo a Marina Grande, nei pressi del lido "Le Ondine". Sfondata una ringhiera di ferro e volo di venti menri. (Corriere TV)

L’uomo lascia una moglie incinta, infatti, aspetta un bambino da poche settimane e aveva comunicato la gravidanza via social. Rispetto alle condizioni del parco mezzi di ATC, il delegato sindacale sottolinea che ”è un po’ vecchio. (anteprima24.it)

Il mezzo, dopo aver sfondato una barriera di sicurezza, è precipitato per una decina di metri lungo una scarpata finendo la sua corsa contro le strutture esterne di uno stabilimento balneare. Capri, 22 luglio 2021 Un minibus è precipitato nella zona di Marina Grande a Capri. (Corriere TV)

Le immagini che arrivano da Capri mostrano il luogo dell’incidente di questa mattina, quando un minibus è uscito di strada precipitando vicino a una spiaggia dell’isola. Il bilancio, al momento, è di un morto e diversi feriti, di cui almeno tre sono in gravi condizioni. (Open)