Terremoto in Nepal, oltre 3600 i morti. "Strutture sanitarie al collasso"

Redattore Sociale ESTERI

Da subito i primi soccorsi di associazioni e ong: una squadra di esperti di Oxfam parte dalla Gran Bretagna per portare acqua, cibo e kit igienico-sanitari. “La gente è in strada, terrorizzata”. L'Unicef si preoccupa di circa un milione di bambini coinvolti. (Redattore Sociale)

Su altre fonti

RepTv News, Castelletti: Nepal, mancano gli aiuti perché non c'è un vero governo (La Repubblica)

Lo staff dell'Unicef in Nepal registra il progressivo esaurimento di ... - Secondo l'Unicef almeno 940.000 bambini - che vivono nelle zone gravemente colpite dal terremoto di ieri in Nepal - hanno urgente bisogno di assistenza umanitaria. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Le principali organizzazioni umanitarie sono al lavoro, per portare i primi soccorsi. Tra queste, Oxfam, che sta ... (Unimondo.org)

"La gente è in strada, terrorizzata perché la terra non ha smesso di tremare". Una squadra di esperti di Oxfam parte dalla Gran Bretagna per portare acqua, cibo e kit igienico-sanitari. (SuperAbile)

Lo ha riferito l'Unicef, aggiungendo che i suoi operatori sul posto sono in allerta per il rischio di malattie infettive e che si trasmettono ... (LaPresse)

(askanews) - Sono almeno 940.000 i bambini che hanno urgente bisogno di assistenza umanitaria dopo il terremoto in Nepal che ha provocato la morte di oltre 3.200 persone. Roma, 27 apr. (FIRSTonline)