VIDEO Londra, colpi di cannone per un anno di regno di re Carlo III

VIDEO Londra, colpi di cannone per un anno di regno di re Carlo III

La Royal Artillery celebra il primo anniversario dell'incoronazione Lunedì 6 maggio è stato celebrato con 41 colpi di cannone il primo anniversario dell’incoronazione di re Carlo III del Regno Unito, sparati da Green Park a Londra dalla Royal Horse Artillery della King’s Troop. Carlo è salito al trono dopo la morte della madre, la regina Elisabetta II, scomparsa l’8 settembre del 2022. Successivamente anche la Honourable Artillery Company ha segnato la ricorrenza con 62 colpi sparati dalla Torre Wharf. (LAPRESSE)

Su altri media

"Abbasso la corona", Re Carlo e la protesta anti monarchica che gli rovina la festa per il primo anniversario di regno Il primo anniversario dell'incoronazione di Carlo III funestato dagli antimonarchici. (Milleunadonna.it)

La Royal Family sta vivendo un momento davvero difficile, soprattutto a causa della malattia che ha colpito due membri importanti della famiglia, re Carlo e la principessa Kate. È un momento in cui, chiaramente, la gran parte degli impegni pubblici sono a carico del principe William e di Camilla, consorte di Carlo, proprio perché il re e la principessa sono impegnati a riprendersi in seguito ai loro problemi di salute. (GalleriaBorghese.it)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily) Re Carlo ha festeggiato il primo anniversario della sua Incoronazione. Il Sovrano ha deciso di festeggiare offrendo a tutti i suoi dipendenti un aumento di stipendio. (Radio Monte Carlo)

Primo anniversario per Carlo re, ma senza impegni ufficiali

Ma sono rimasto colpito dal suo senso del dovere, dopo che di recente è tornato agli impegni reali in seguito al suo trattamento", ha dichiarato Welby. "L'anno trascorso ha presentato al re alcune grandi sfide personali. (Corriere del Ticino)

A cominciare dal Principe Andrea che è stato avvistato a Windsor con un'espressione abbattuta dopo che sono state diffuse le foto del Royal Lodge, dove abita, che cade a pezzi. Molti problemi arrivano dalla sua famiglia. (DiLei)

Come ha sottolineato l’arcivescovo di Canterbury e primate della chiesa anglicana, Justin Welby, che un anno fa incoronò Carlo III, il sovrano è passato attraverso un periodo difficile. L’arcivescovo ha anche elogiato la capacità del sovrano di condividere i suoi problemi di salute coi propri sudditi e la sua volontà di aiutare e sostenere gli altri. (RSI.ch Informazione)