Tamponi agli autotrasportatori, tre aree designate: Pra', Cornigliano, San Benigno

Primocanale INTERNO

Saranno l'area gestita da Music for Pease a San Benigno, l'area antistante l'ingresso del terminal PSA a Genova Pra', l'area ex Spinelli vicino al ponte Pieragostini a Cornigliano, alla foce del Polcevera.

La decisione è stata presa questa mattina nel corso di un incontro in Prefettura alla presenza del Prefetto, delle autorità sanitarie, dell'autorità portuale e di tutte le parti della filiera portuale. (Primocanale)

Su altre fonti

Non si può escludere nemmeno una reazione dei trasportatori che restano bloccati e danneggiati per rivendicazioni che non li riguardano direttamente e per un braccio di ferro che può solo creare danni alla loro attività, qualunque sia l’esito Il risultato è la paralisi dei varchi portuali e i camionisti costretti a sostare fermi in coda il proprio turno per caricare o scaricare le merci. (Liguria Oggi)

Lo sciopero a singhiozzo, iniziato nella giornata di lunedì, ieri ha creato grandi disagi anche alla circolazione cittadina e autostradale. Come se non bastasse questo sciopero ieri anche gli autostrasportatori hanno fermato i loro mezzi per denunciare le difficoltà che trovano quando trovano i varchi bloccati (Telenord)

La nostra lotta sarà la lotta di tutti” “Faremo tutto il possibile per opporci ad una norma fortemente discriminatoria, che viola il diritto al lavoro e le libertà personali, e che non ha il minimo fondamento sanitario” dicono i portuali no green pass sulla scia di quello che sta accadendo a Trieste. (Genova24.it)

Si attende ora l'esito dell'incontro in corso all'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale tra Psa e i rappresentanti sindacali dei terminalisti che potrebbe alleggerire almeno il nodo dello sciopero a singhiozzo. (Telenord)

Il blocco all’accesso del terminale Psa è iniziato questa mattina intorno alle ore 6.00, mentre intorno alle 12.30 comincerà l’incontro in autorità portuale, ma non è detto che sia risolutivo E code, tra Arenzano e Prà, si registrano anche in A10. (StrettoWeb)

Secondo quanto appreso l’azienda chiederebbe aumenti di orario di lavoro ai dipendenti e un aumento delle ore di guida sui mezzi senza voler corrispondere – secondo l’Rsu – l’incremento salariale corrispondente. (Liguria 24)