MeToo, la revoca della condanna per stupro a Weinstein riapre la ferita delle attrici

Luce ESTERI

“Questa sentenza non sminuisce la validità delle nostre esperienze o della nostra verità”. Il tribunale di New York annulla la condanna per stupro del 2020 ad Harvey Weinstein. La notizia che nelle ultime ore ha suscitato scalpore in tutto il mondo è nota: la Corte Suprema dello Stato ha stabilito che il giudice a cui era stato affidato il processo ha sbagliato nel permettere di testimoniare in aula alle donne le cui accuse non facevano parte del caso. (Luce)

Ne parlano anche altre fonti

NEW YORK – L’ex magnate del cinema Harvey Weinstein è stato ricoverato in ospedale per una serie di test dopo il suo ritorno a New York City, a seguito di una sentenza della Corte d'Appello che annullava la sua condanna per stupro del 2020. (la Repubblica)

Harvey Weinstein è stato ricoverato a New York dopo essere comparso davanti alla Corte suprema che ha annullato la sua condanna per reati sessuali. (Sky Tg24 )

«È un settantaduenne malato», ha detto l’avvocato: problemi di cuore, diabete...Nel trasporto «non l’hanno trattato bene, nemmeno un sorso d’acqua... Ha ottenuto in appello la revoca della condanna a 23 anni di carcere per il suo cliente, trasferito venerdì dal nord dello Stato di New York al carcere di Rikers ma poi subito in ospedale, in attesa di capire se il processo si rifarà. (Corriere della Sera)

Giovedì la Corte d'Appello di New York ha annullato la sua condanna per stupro del 2020 ma resta in carcere per una condanna a 16 anni per un altro stupro inflittagli nel 2022 "Lo hanno visitato e lo hanno mandato nell'ospedale di Bellevue. (Adnkronos)

Harvey Weinstein, precedentemente al centro di accuse per stupro e aggressione, è stato recentemente ricoverato a causa di un malore presso l’ospedale Bellevue di New York. (CUENEWS | Biomed)

Errore del giudice, annullata la condanna a 23 anni di Harvey Weinstein per reati sessuali (AGI - Agenzia Italia)