Mattarella: “Pandemia stress test per tutto il mondo, non dimentichiamolo

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La pandemia di Covid-19 “non è stato uno stress test straordinario soltanto per gli atenei, per le università, lo è stato per l’intera società, lo è stato per tutti in ogni parte del mondo”.

“Ed è bene mantenere alta l’attenzione su quanto avvenuto soprattutto perché quando l’emergenza sarà alle nostre spalle sarà bene non cancellarla dal ricordo, tenerla sempre presente per ricavarne alcuni criteri di comportamento”

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’Università degli Studi di Milano (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Per l’uscita dalla pandemia «siamo sulla buona strada, ma non ancora al traguardo». Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sceglie Milano, tra le città più colpite dal Covid 19, per incoraggiare e, allo stesso tempo, esortare a comportamenti corretti e responsabili per uscire definitivamente dalla crisi sanitaria la quale, però, ci ha lasciato un’esperienza. (Gazzetta del Sud)

Il capo dello Stato a un evento per le scuole a Castelporziano promosso da Coldiretti. “Il successo dell’iniziativa è espresso dall’entusiasmo di bambini e ragazzi, nel loro coinvolgimento, segno che le nostre speranze sul future sono bene riposte nei giovani. (LaPresse)

Il presidente in Statale ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2020/2021. Ad accoglierlo il rettore Elio Franzini, il ministro dell'Università Cristina Messa, il sindaco Giuseppe Sala, il presidente regionale Attilio Fontana. (Leggo.it)

Anche per questo - ha concluso Mattarella - questo momento e' significativo e anche per questo va dato atto alla Sea dell'iniziativa, a Comune e Regione delle prospettive che questo comporta, segno di incoraggiamento e fiducia". (Il Sole 24 ORE)

Lo fa all'Università Statale di Milano, in occasione della cerimonia dell’anno accademico 2020-2021. Il capo dello Stato fa l’elogio del mondo della scienza e della ricerca, il cui valore è stato evidenziato nella lotta al virus e rivendica “L’Italia ha reagito con saggezza”. (RTL 102.5)

(ITALPRESS) Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2020/2021 dell’Università Statale di Milano, parlando dell’emergenza Covid-19. (L'Aquila Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr