Esplosione in Crimea, feriti civili

L'Unione Sarda.it ESTERI

Due civili sono stati feriti a seguito dell'esplosione di munizioni nel villaggio di Maiske, nel distretto di Dzhankoi in Crimea, ma non sono in pericolo di vita.

La causa è ancora da stabilire.

(Unioneonline/L)

"Ci sono due feriti tra la popolazione civile, non sono in pericolo di vita", ha detto Aksyonov in un video pubblicato sul suo canale Telegram.Circa 2mila residenti del villaggio sono stati evacuati dopo l'esplosione. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Secondo il governatore della Crimea, Sergei Aksionov, due civili sono rimasti feriti. L'incendio è scoppiato in un deposito temporaneo di munizioni di una base russa nel distretto settentrionale di Dzhankoi, ha precisato il ministero in un comunicato, citato dalle agenzie di stampa russe. (Gazzetta di Parma)

Tra questi c'è anche Gaston Pereiro in virtù dello spelndido goal realizzato in quel di Como (Tutto Cagliari - News)

"Se ora il mondo non mostrerà forza e decisione per difendere una centrale nucleare, significherà che il mondo ha perso". L'agenzia di stampa russa Interfax, citando il servizio stampa dell'amministrazione russa di Enerhodar, ha affermato che le forze ucraine hanno aperto il fuoco, con esplosioni vicino alla centrale (Yahoo Notizie)

Intanto la Russia mette delle condizioni alla visita degli ispettori dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, oggetto di bombardamenti nei giorni scorsi. (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) - Due civili sono stati feriti a seguito dell'esplosione di munizioni nel villaggio di Maiske, nel distretto di Dzhankoi in Crimea, ma non sono in pericolo di vita. Lo ha detto il capo della Crimea, Sergey Aksyonov. (Il Sole 24 ORE)

Primo carico di grano partito per l’Africa. Dopo lo sblocco delle esportazioni dal Paese in guerra, è partita la prima nave carica di grano destinata a un Paese africano. In Crimea le fiamme dell’incendio hanno travolto un deposito di munizioni, sono state causate dall’esplosione della base militare russa. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)