Chi sono i gilet arancioni

Indiscreto INTERNO

Poco importa che le proposte dei gilet arancioni siano molto più stataliste e populiste di quelle del governo attuale o di quello eventuale Salvini-Meloni, dal punto di vista del marketing politico interessa soltanto intercettare la rabbia cieca, per quanto giustificata.

Chi sono i gilet arancioni?

Questi gilet arancioni sognano, metaforicamente o forse no, di marciare su Roma e il politico fighetto cosa fa?

Nato all’inizio del 2019, il movimento dei gilet arancioni ha come volto e anche come unico esponente conosciuto l’ex generale dei Carabinieri Antonio Pappalardo (Indiscreto)

Su altri media

Basta con le menzogne e le falsità, avete terrorizzato il popolo italiano, lo avete annichilito". A Bari alcune centinaia di persone hanno urlato più volte "Libertà! (La Repubblica)

Tra le altre cose, i gilet arancioni, dell'ex generale Pappalardo, chiedono «il ritorno alla lira italica». Gilet arancioni, il movimento di protesta fondato dall'ex generale Antonio Pappalardo ha manifestato in diverse città italiane, da Milano a Roma, per protestare contro il governo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La gente che mi ha supplicato “Generale, ci liberi, ci stanno facendo vivere con i ceppi, non si può vivere più in queste condizioni. Decine i denunciati. Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Maggio 2020, 21:38. (Leggo.it)

Basta con le menzogne e le falsità, avete terrorizzato il popolo italiano, lo avete annichilito». La manifestazione ha fatto tappa in Puglia | CorriereTv. «Il Coronavirus non è letale - ha ribadito il leader del Movimento dei Gilet Arancioni, il generale Antonio Pappalardo - ammazza gli ultra 80enni malati. (Corriere della Sera)

Ma non solo Milano. «Partiamo dal popolo per chiedere la fine del Governo Conte, l’elezione di un nuovo Parlamento e di un nuovo capo dello Stato, e per porre fine alla dittatura sanitaria in atto. (Firenze Post)

A Bari alcune centinaia di persone hanno urlato più volte "Libertà! Basta con le menzogne e le falsità, avete terrorizzato il popolo italiano, lo avete annichilito". (La Repubblica)