Stellantis, Unicredit e e le altre: ecco le top pick 2022 di Piazza Affari secondo Mediobanca

Finanzaonline.com ECONOMIA

Proprio Stellantis (+0,61% a 19,09 euro) oggi aggiorna i nuovi massimi assoluti in area 19,32 euro.

Tenaris con +13% circa è il secondo miglior titolo del Ftse Mib da inizio anno, dietro solo a Stellantis (+14%).

SEmpre Mediobanca Securities rimarca come Stellantis sia una storia di ristrutturazione scambiata a una valutazione “non impegnativa”.

Intanto, dopo le dimissioni di Caltagirone, il board del Leone di Trieste vede uscire anche Romolo Bardin (a. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul fronte interno cresce l'attesa per l'avvio del voto per l'elezione del Presidente della Repubblica, le cui procedure parlamentari inizieranno lunedì prossimo. Intorno alle 13,00 l'indice è in rialzo dello 0,53% con volumi su tutto l'azionario italiano inferiori al miliardo di euro. (Investing.com)

Pesano sui listini le vendite sul settore oil, mentre a Milano - in assenza di grandi spunti - prevalgono movimenti tecnici. La facciata della Borsa di Milano. MILANO (Reuters) - Piazza Affari chiude in lieve rialzo una mattinata volatile e fiacca, tra borse europee leggermente più deboli. (Yahoo Finanza)

Milano ha chiuso sui massimi di giornata in progresso dello 0,73%, con lo spread tornato sotto i 140 punti (a 139,8 punti per l'esattezza). (Il Sole 24 ORE)

Borsa: utility e tech sostengono Europa, a Milano(+0,5%) bene Tim e Enel. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 20 gen - Gli acquisti su utility, tecnologici e viaggi tengono in rialzo le Borse europee positive fin da questa mattina grazie alla volonta' della banca centrale cinese di supportare l'economia con nuovi tagli ai tassi di interesse. (Il Sole 24 ORE)

Piazza Affari segna +0,4% nel Ftse Mib dove si distinguono le performance di Diasorin (+1,3%) e Cnh (+1,2%). Prezzi del gas in discesa in Europa: sulla piattaforma Ttf i valori sono di 70,4 euro al megawattora(-6,8%) (Il Sole 24 ORE)

ENEL (MI: ) segna un progresso dello 0,85%, mentre è piatta Terna (MI: ) nonostante il 'Buy' con il quale Ubs ha avviato la copertura sul titolo. Il broker svizzero ha inoltre avviato con un giudizio 'Hold' la copertura su SNAM (MI: ) che cede lo 0,3% circa. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr