Days Gone 2: l'ex director Jeff Ross ha spiegato come avrebbe potuto essere

Days Gone 2 è uno dei giochi più chiacchierati delle ultime settimane, pur non esistendo.

Il gameplay sarebbe stato migliorato grazie alla raccolta dei dati forniti dai giocatori con le loro partite.

Stando a quanto dichiarato nell'intervista, quella di Days Gone doveva essere una trilogia, con il primo episodio che doveva fungere da base per costruire gli altri due, un po' come avvenuto con i Batman Arkham e con la serie Uncharted. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Days Gone 2 è stato oggetto di discussione per molti mesi e nonostante Bend Studios sembra ormai concentrata su tutt’altri progetti, si torna a parlare molto spesso di quello che poteva essere il futuro di Deacon e Sarah. (Tom's Hardware Italia)

La proposta, che prevedeva un Resistance open world, non è stata accettata e da allora la software house ha iniziato a lavorare ad una nuova proprietà intellettuale. Per me, se proprio non dovevamo fare Days Gone 2, potevamo sfruttare il nostro open world, tutte le lezioni imparate (La Gazzetta dello Sport)

Il director Jeff Ross a cuore aperto ai microfoni di Gazzetta.it, dopo la cancellazione di Days Gone 2 e le dichiarazioni sulle vendite dell'esclusiva PlayStation. Come designer, l’esperienza gli aveva insegnato tanto e lui era pronto ad applicare quelle lezioni in Days Gone 2 (La Gazzetta dello Sport)

Parlando in un'intervista, Jeff Ross ha affermato che un secondo capitoloo di Days Gone sarebbe stato "la versione definitiva", citando il passo avanti tra i primi giochi "di base" di serie come Uncharted e Batman: Arkham e i loro sequel più ampi. (Eurogamer.it)

Ross ha anche parlato delle vendite del gioco, affermando che il conteggio degli 8 milioni da lui fatto era probabilmente molto impreciso Deacon di Days Gone. In sostanza, senza Layden a sostenere il progetto, Days Gone non ha avuto vita facile. (Multiplayer.it)

Quel Days Gone 2 che tutti i fan avrebbero voluto, con tanto di petizioni lanciate all’epoca del blocco del franchise, e che a quanto pare sarebbe stata una bella evoluzione. Jeff Ross ha rilasciato una intervista ad USA Today, nella quale si è sbottonato apertamente su Days Gone 2 (Spaziogames.it)