Navalny: Ue, intesa politica su sanzioni, presto decisione

Navalny: Ue, intesa politica su sanzioni, presto decisione
Per saperne di più:
Corriere del Ticino ESTERI

In risposta al caso dell’oppositore russo Alexey Navalny è stato trovato «un accordo politico» a 27 per misure restrittive ed «useremo per la prima volta il quadro per la violazione dei diritti umani.

Così l’Alto rappresentante dell’Ue, Josep Borrell, al termine del consiglio Ue.

Borrell ha spiegato che le sanzioni colpiranno persone direttamente «responsabili dell’accusa e della detenzione di Navalny». (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Così il ministero degli . Leggi su tgcom24.mediaset (Di lunedì 22 febbraio 2021) 'Laadottata dal Consiglio Affari Esteri dell'Ue con un pretesto inverosimile per preparare nuove restrizioni unilaterali illegali ai cittadini russi è'. (Zazoom Blog)

Così l'Alto rappresentante dell'Ue, Josep Borrell, arrivando al Consiglio Esteri. Secondo più fonti diplomatiche, dalla riunione si attende la luce verde politica per sanzioni mirate a funzionari o oligarchi russi per il caso di Alexei Navalny e la repressione dei manifestanti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il lavoro inizia oggi su proposta dell'Alto rappresentante e spero la decisione arriverà in una settimana al massimo" entrando in vigore con "procedura scritta". Così l'Alto rappresentante dell'Ue, Josep Borrell, al termine del consiglio Ue (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L' Europa cambia tono sulla Russia | sì alle sanzioni | ma light

Borrell (UE): “Russia scivola verso stato autoritario, sempre più lontana dall'Europa”. EMBED. . . (Agenzia Vista) Bruxelles, 22 febbraio 2021 Borrell (UE): “Russia scivola verso stato autoritario, sempre più lontana dall'Europa” “C’è una valutazione condivisa nel Consiglio che la Russia si stia dirigendo verso uno stato autoritario che si sta allontanando sempre di più dall'Europa. (Il Messaggero)

Le sanzioni europee consistono in un divieto di visto e un congelamento dei beni nell'UE per le persone o entità interessate Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. (tvsvizzera.it)

L’Alto rappresentante per la politica estera dell’Ue abbandona la solita impostazione morbida del dialogo necessario e passa al linguaggio duro delle “sanzioni” verso 4 funzionari del Cremlino, “responsabili dell’arresto di Navalny”. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr