UFFICIALE: Il Friuli Venezia Giulia rimane in zona gialla

UFFICIALE: Il Friuli Venezia Giulia rimane in zona gialla
triestecafe.it INTERNO

Lo dichiara il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga.

"L'importante ora - sottolinea il governatore - è mantenere alta l'attenzione per evitare che la curva dei contagi possa subire nuove impennate"

"Il miglioramento del quadro pandemico, testimoniato dalla riduzione dell'indice Rt e delle ospedalizzazioni sia in area intensiva che negli altri reparti, ha portato alla conferma della zona gialla per il Friuli Venezia Giulia". (triestecafe.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Brusaferro: “In Italia leggera ricrescita casi”. “In Europa c’è una circolazione del virus in tutti i Paesi. Si segnala, ha detto, una leggera ricrescita dei casi tra i più giovani, un elemento “da approfondire”. (Nordest24.it)

Lo dichiara il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. La conferma arriva dal monitoraggio settimanale della cabina di regia, che posiziona il Fvg tra le regioni a rischio ‘moderato’. (Il Friuli)

(Adnkronos). Sono 228 i nuovi casi da coronavirus in Friuli Venezia Giulia oggi, 19 febbraio, su 5.957 tamponi molecolari. Secondo il bollettino, si registrano altri 11 morti. (Adnkronos)

Covid Friuli, 228 contagi e 11 morti: bollettino 19 febbraio

Leggi anche Il Friuli Venezia Giulia resta in zona gialla: rischio moderato, l'indice Rt al di sotto della media nazionale. Il Friuli Venezia Giulia, dunque, non avendo un Rt pari a 1 ed essendo stato collocato nella fascia di pericolo “moderata” – con un’incidenza di 147,24 casi ogni 100 mila abitanti – potrà continuare a restare in zona gialla. (Il Messaggero Veneto)

I totalmente guariti sono 59.381 e i clinicamente guariti 1.863, mentre calano le persone in isolamento, che oggi risultano essere 8.956. Sono inoltre 2.436 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 82 casi (3,37%). (triestecafe.it)

Lo dichiara, dopo le anticipazioni di ieri, il governatore del Friuli Venezia Giulia,. Massimiliano Fedriga. "Il miglioramento del quadro pandemico, testimoniato dalla riduzione dell'indice Rt e delle ospedalizzazioni sia in area intensiva che negli altri reparti,. (UdineToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr