Francia-Polonia 3-1: apre Giroud, poi Mbappé sale in cattedra

la Repubblica SPORT

DOHA – Certi piccoli difetti già visti nelle partite del girone ci dicono che la Francia è ancora più forte, molto più forte, di quello sembra e ancora più forte di quanto sia stata finora. Intanto conserva, intatto, il principio dell’incontenibilità: fermare i suoi attaccanti è impossibile e anche solo limitarli e ormai un esercizio che rischia di andare a vuoto. < (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Grazie al gol siglato, Giroud è entrato nella storia. Da oggi, infatti, è il secondo giocatore della storia del Milan a segnare in un ottavo di finale di un Mondiale. Il primo era stato Umit Davala che, nel 2002, andò a segno in occasione della gara tra Giappone e Turchia terminata per 0-1 in favore dei turchi. (Spazio Milan)

Sarà Francia-Inghilterra il secondo Quarto di finale di Qatar 2022: è questo il verdetto al termine di una giornata che ha visto impegnati, nei due Ottavi Mondiali in programma, tre giocatori rossoneri. (AC Milan)

«Kylian possiede la capacità di risolvere tanti problemi, tanto meglio per noi», ha tagliato corto Didier Deschamps, parlando a TF1 nel dopopartita in Qatar. Una doppietta e una sequela di magìe, nel trionfo che vale la qualificazione per i quarti di finale. (Giornale di Sicilia)

L’attaccante del Psg ha spiegato in conferenza i motivi del suo silenzio: «Questo Mondiale è un’ossessione, ho costruito la mia stagione per esserci. Voglio vincerlo» (IlNapolista)

Arrivato a nove gol ai Mondiali, l'asso della Francia e del PSG ha già superato o eguagliato veri e propri mostri sacri (Tutto Napoli)

Dopo aver superato il girone C alle spalle dell'Argentina, la Polonia è stata elimanta agli ottavi per mano della Francia. Nella sconfitta per 3-1 è andato a segno nel finale il capitano polacco Robert Lewandowski, che ha così trovato la sua seconda rete al Mondiale. (GianlucaDiMarzio.com)