Voucher, Inps: "Compenso medio annuo degli 1,4 milioni di lavoratori pagati con buoni non arriva a 500 euro"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il dato emerge dal report sul lavoro accessorio aggiornato al primo semestre dell'anno. Dal 2008 al 2016 il numero di persone retribuite con i buoni "è cresciuto costantemente", ma "il numero medio di voucher riscossi dal singolo lavoratore", che sui ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"L'impiego dei voucher in agricoltura scende al minimo di appena l'1,09% del totale a seguito della progressiva estensione degli ambiti oggettivi e soggettivi di utilizzo del lavoro accessorio che è andata di pari passo con l'aumento della vendita dei ... (Stadio24.com)

E anzi, mentre il numero o delle persone retribuite con questo ... (Punto Sport)

E' quanto afferma la Coldiretti nel commentare i dati dell'Osservatorio sul lavoro accessorio dell'Inps relativi ai primi sei mesi del 2016 nel sottolineare che i voucher sono stati introdotti inizialmente sperimentalmente per la vendemmia nel 2008 ha ... (PostGenovaOnline)

La progressiva estensione degli ambiti oggettivi e soggettivi di utilizzo del lavoro accessorio è andata di pari passo con l'aumento della vendita dei voucher, che ha registrato un tasso di crescita del 66% dall'anno 2014 all'anno 2015, e del 40% tra i ... (Mondo TiVu)

Inps Negli ultimi anni, la retribuzione dei lavoratori pagati attraverso i voucher non è mai arrivata a 500 euro. (Ago Press | agenzia giornalistica)

Complessivamente da agosto 2008, inizio della sperimentazione sull'utilizzo dei voucher per vendemmie di breve durata, al 30 giugno 2016 sono stati venduti 347,2 milioni. (CorriereCity)