Sampdoria, sette rilanci per il rinnovo di Ranieri

Calciomercato.com SPORT

L'allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri potrà contare su un asso nella manica in sede di contrattazione per il rinnovo.

Il tema delle valorizzazioni dei giocatori interessa molto a Ferrero, essendo cruciale per lo svolgimento delle attività di base della società, insieme con il mantenimento della categoria,e Ranieri potrebbe farle pesare durante le contrattazioni con il Viperetta che potrebbero già chiudersi nel week end, coinvolgendo inoltre gli argomenti del progetto e dell'ingaggio

E' la valorizzazione di alcuni giocatori, che secondo Il Secolo XIX sono stati migliorati dal lavoro del tecnico. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Antonio Candreva ha pubblicato sui social una foto da Bogliasco. I blucerchiati sono al lavoro al Mugnaini e continuano la preparazione sotto gli occhi di Claudio Ranieri. (Sampdoria News 24)

Il tecnico difficilmente rimarrà alla Sampdoria e conosce bene Firenze dagli anni di Cecchi Gori: trattasi di una scelta non da amarcord, bensì fatta con un'idea e strategia precisa L'edizione odierna de La Nazione scrive che tra Gattuso e De Zerbi potrebbe spuntare il terzo incomodo. (Firenze Viola)

Gli uomini di Paulo Fonseca, infatti, hanno subito ben 51 reti da inizio campionato, quattro in più dei blucerchiati, distanti di due posizioni nella classifica generale di Serie A. La Sampdoria inizia la sua preparazione in vista della Roma. (Sampdoria News 24)

Ferrero è stato contattato da tifosipalermo.net, ma l'imprenditore romano è stato descritto come abbastanza infastidito dalle voci in merito ad un suo possibile sbarco in Sicilia. Il patron doriano ha poi tagliato corto in questo modo sulla vicenda: "Basta chiacchiere e chiacchieroni… Non rilascio nessuna intervista, devo e voglio pensare solo alla mia Sampdoria” (Calciomercato.com)

Il giocatore classe 2000 viene osservato da parecchie società, su tutte Inter e Juventus, ma l'obiettivo doriano pare essere quello di trattenerlo un altro anno, per aumentare la sua quotazione e venderlo ad una cifra superiore nel 2022. (ilBianconero)

Come riporta Tuttosport, dopo i rinnovi la palla passerà al mercato e la prima casella da sistemare sono i prestiti. Prima il rinnovo dei dirigenti e dell’allenatore, poi la questione prestiti e infine il calciomercato: il piano della Sampdoria per i prossimi mesi. (Sampdoria News 24)