Covid, nuova scoperta sui vaccinati: lo studio sul rischio di morte

Virgilio Notizie SALUTE

Covid, nuova scoperta sui vaccinati: lo studio sul rischio di morte Da uno studio è emerso che i vaccinati contro il Covid hanno tassi di mortalità per cause diverse dal coronavirus inferiori rispetto ai non vaccinati. Tra le persone che si sono vaccinate contro il Covid-19 sono stati registrati tassi di mortalità per cause diverse dal coronavirus inferiori rispetto ai soggetti che hanno scelto di non ricorrere alla profilassi. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Lo comunica una nota di Federfarma Calabria. «La dose booster – è detto nella nota – è una dose di richiamo dopo il completamento del ciclo vaccinale primario, somministrata dopo almeno sei mesi dall’ultima dose. (Corriere della Calabria)

L’infettivologo internista Astrid Oude Lashof di Maastricht UMC, dice ad AD: “Abbiamo visto in Israele che l’effetto del vaccino, specialmente tra gli anziani, è diminuito” A Staphorst, solo il 53% delle persone di età pari o superiore a 12 anni è completamente vaccinato. (+31mag.nl)

Vaccino anti covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni: miocardite pericardite. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Vaccino anti covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni: in Italia a dicembre. (The Wam)

Vaccino Covid, "terza dose necessaria": l'annuncio di Draghi Il premier Draghi ha detto che la terza dose sarà necessaria. Da quel che si capisce e da quel che il ministro Speranza ha detto, sarà necessaria per certe categorie specialmente”. (Virgilio Notizie)

I guariti totali sono 14.016, i decessi 498 Oggi si registrano 5 nuovi casi su 146 tamponi processati per una percentuale di positivi su tamponi che sale al 3,4%. (Il Quotidiano del Molse)

Per gli over60 c'è ancora da pazientare, ma "sicuramente inizieremo dai soggetti più fragili e a rischio in questa categoria anagrafica" commenta ancora Toschi. Campagna terza dose: come sta andando. Positivo il responso per le prenotazioni della terza dose nel pubblico over80, con le agende piene al 70 per cento. (BolognaToday)