FCA, accordo con i sindacati negli USA

SoldiOnline.it ECONOMIA

12 dic 2019 ore 11:21. I rappresentanti dell’UAW – il sindacato dei lavoratori USA del settore automobilistico, aerospaziale e macchinari agricoli – hanno comunicato di aver ratificato l’accordo quadriennale con Fiat Chrysler Automobiles.

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

L’intesa prevede la creazione di 7.900 nuovi posti di lavoro e investimenti complessivi per 9 miliardi di dollari, suddivisi equamente tra nuovi prodotti e nuovi impianti produttivi (compreso quello di Detroit). (SoldiOnline.it)

Su altre testate

«Non saremmo la società che siamo oggi senza il contributo dei nostri lavoratori rappresentati dalla Uaw - ha commentato Mark Stewart, direttore operativo di Fca North America - Questo contratto riconosce e premia la loro dedizione nell'aiutarci a raggiungere questo successo». (Il Sole 24 ORE)

Cento manager al lavoro. Secondo la Reuters, il consiglio di sorveglianza di PSA potrebbe discutere la fusione in una riunione già fissata per martedì prossimo. (Quattroruote)

In seguito alla presentazione del piano di fusione, General Motors ha presentato una causa legale nei confronti del gruppo automobilistico italo-americano guidato da Mike Manley. Visto che mancano pochi giorni alla fine di quest’anno, sicuramente ulteriori novità verranno condivise presto. (ClubAlfa.it)

Al momento in cui si scrive le azioni FCA sono scambiate a 13,08 euro, avanzando dell’1,41%. Anche per questo l’attenzione degli analisti è rivolta all’andamento delle azioni FCA a Piazza Affari. (Money.it)

Sostituisce Carlos Tavares, numero uno di Psa, che ha ricoperto la carica per due mandati consecutivi nel 2018 e 2019. Nel dettaglio 4,5 miliardi di investimenti sosterranno, tra le altre cose, la produzione di modelli elettrici, di due nuovi veicoli Jeep e la nuova generazione del Grand Cherokee. (La Repubblica)

L’amministratore delegato del gruppo italo americano, Mike Manley è stato eletto presidente ACEA per il 2020. Arriva una bella notizia per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles. (Investire Oggi)