Turismo sostenibile, Frijia: “Legge proposta con Pdl colma un vuoto legislativo”

CittaDellaSpezia INTERNO

"L’accesso al turismo non può avere barriere di alcun genere. La proposta di legge che ho firmato assieme ai colleghi e oggi è stata presentata da Fratelli d’Italia colma un vuoto legislativo: grazie alle nuove norme, la fruibilità delle strutture turistiche sarà uguale per tutti". Lo sottolinea Maria Grazia Frijia deputata di Fratelli d'Italia, firmataria assieme ai parlamentari del Pdl di una proposta di legge sul turismo sostenibile. (CittaDellaSpezia)

Su altre fonti

Se da un lato il governo ha introdotto la pensione flessibile Quota 103, con il bonus Maroni si è deciso di introdurre il bonus Quota 103 per coloro che, pur potendo accedere al pensionamento anticipato, decidono di continuare a lavorare. (InformazioneOggi.it)

Arriva la proposta del Governo, che prevedrebbe una busta paga più alta per chi lavora nei weekend: ecco di cosa si tratta. Busta paga più alta per chi lavora nei weekend: nel settore del turismo ci sono diversi posti vacanti, soprattutto per i turni serali o del weekend. (lentepubblica.it)

Ma le imprese del settore lamentano la mancanza di personale. Una opportunità di sviluppo per l’economia e l’occupazione, come confermano i dati nel primo bimestre del 2023: nel turismo si sono osservati 22mila nuovi posti di lavoro, pari a un quinto del totale delle posizioni create da inizio anno. (Il Sole 24 ORE)

A parlare della stagione della Vecchia Signora ci ha pensato un grande ex come Simone Pepe, intervistato da Tuttosport. Juventus, le parole di Pepe. Pepe ha parlato dell’importanza di Federico Chiesa nel gioco bianconero e delle capacità di Massimiliano Allegri. (Calcio In Pillole)

Silvio Giovine, Deputato veneto di Fratelli d’Italia e sottoscrittore della proposta di legge in 11 articoli volta a favorire il turismo accessibile. “La proposta di legge di Fratelli d’Italia per un turismo accessibile segna un radicale cambio di passo su un tema tanto caro al nostro governo: finalmente si passa dalla teoria alla pratica, favorendo un diritto fondamentale che per troppo tempo era stato considerato un lusso”. (tviweb)

Il caso Il ministro del Turismo, Daniela Santanché, propone la "soluzione" di ricorrere a incentivi per le lavoratrici e i lavoratori, per aumentare il compenso nelle giornate considerate meno allettanti: un'ipotesi non solo sbagliata, ma che dimentica il contratto nazionale collettivo di lavoro, l'accordo che regola il settore. (Collettiva.it)