Russia, arrestato il viceministro della Difesa Ivanov

Liberoquotidiano.it ESTERI

Sono ore tesissime a Mosca. Il viceministro della Difesa russo Timur Ivanov è stato arrestato con l'accusa di aver accettato una bustarella. Ivanov, 48 anni, è sospettato di aver ricevuto una grossa tangente, reato punibile con il carcere fino a 15 anni. Secondo l'agenzia Tass, sono in corso perquisizioni nell'ufficio e nella residenza del viceministro. Oggi Ivanov aveva partecipato a una riunione della leadership militare russa, che è stata presieduta dal titolare del portafoglio della Difesa, Sergej Shoigu. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma sono appunto segnali. Forse il vento non sta (ancora) cambiando, ma sicuramente il clima dalle parti del Cremlino inizia a farsi più teso. (ilGiornale.it)

– Putin ha dato l’ordine e dal dire al fare Ivanov è finito in manette. "Nessuno lo avrebbe arrestato solo per corruzione", hanno riferito gli interlocutori del sito nell'Fsb, secondo i quali il presidente Vladimir Putin avrebbe dato il suo via libera all'operazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I continui attacchi della Russia all'Ucraina hanno causato un danno umano e finanziario enorme. Molte nazioni, inclusa la Svizzera, hanno risposto all'invasione congelando miliardi di dollari di beni russi depositati nel proprio Paese. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Lo scorso pomeriggio, a Guidonia Montecelio, località Villanova, due soggetti si sono introdotti in un appartamento di Via D’Azeglio, di proprietà di un pensionato, in quel momento in vacanza all’estero. (Cronache Cittadine)

Tempi e modalità della vicenda fanno prevedere cambiamenti drastici al vertice del governo russo. (Fanpage.it)

Due mesi di carcere. Con ogni probabilità sarà solo il primo dei periodi di detenzione che dovrà scontare il vice ministro della Difesa della Federazione russa, Timur Ivanov. (L'HuffPost)