Oltre un milione di green pass scaricati in Liguria

La Repubblica SALUTE

Più di un milione di green pass“generati” in Liguria.

Più del 67% degli ospedalizzati corrisponde a persone non vaccinate: la campagna deve correre più in fretta.

I più ansiosi l’hanno stampato e fotocopiato più volte: una copia nel portafoglio, una nel cruscotto della macchina, meglio abbondare.

Nella settimana al 13 luglio in Liguria stima la fondazione Gimbe che il 39,5% della popolazione abbia completato il ciclo vaccinale, con un ulteriore 21,9% immunizzato solo con una prima dose. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Asl 3 Gallino: 0 (0). Gaslini: 0 (0), 0 in terapia intensiva. (Bizjournal.it - Liguria)

Sono 1.556, invece, le persone attualmente positive, 23 più di ieri, e 423 quelle sottoposte a sorveglianza attiva Lunedì 19 luglio 2021 - 19:21. Coronavirus, in Liguria 38 nuovi casi e nessun decesso. (Agenzia askanews)

Lo ha annunciato questa mattina in Commissione il presidente della Regione Liguria e assessore al Bilancio e alla Sanità Giovanni Toti, nell’ambito dell’illustrazione dell’assestamento di bilancio 2021-2023. (IVG.it)

– IMPERIA (Asl 1): 16. Non riconducibili alla residenza in Liguria: 3. (Riviera Time)

L’età media dei nuovi positivi degli ultimi giorni è di 35 anni, nello stesso periodo del 2020 l’età media dei contagiati era invece di 45 anni, questo significa che la campagna vaccinale anti Covid si rivela efficace, in particolare nella popolazione più anziana, abbassando così l’età media dei nuovi contagiati. (SanremoNews.it)

Al fianco del Programma Restart, Regione Liguria intende procedere anche per «assicurare la copertura dei processi di riconversione del sistema di erogazione delle prestazioni – prosegue Toti – attraverso gli investimenti strutturali e tecnologici del PNRR. (Riviera24)