Oltre un milione di green pass scaricati in Liguria

Oltre un milione di green pass scaricati in Liguria
Più informazioni:
La Repubblica SALUTE

Più di un milione di green pass“generati” in Liguria.

Più del 67% degli ospedalizzati corrisponde a persone non vaccinate: la campagna deve correre più in fretta.

I più ansiosi l’hanno stampato e fotocopiato più volte: una copia nel portafoglio, una nel cruscotto della macchina, meglio abbondare.

Nella settimana al 13 luglio in Liguria stima la fondazione Gimbe che il 39,5% della popolazione abbia completato il ciclo vaccinale, con un ulteriore 21,9% immunizzato solo con una prima dose. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Nessun decesso viene segnalato dal quotidiano bollettino redatto dalla Regione Liguria in base ai dati flusso Alisa-Ministero. Per quanto riguarda la campagna vaccinale nelle ultime 24 ore sono state somministrate 2.496 dosi, di cui 1.902 di vaccini a mRna e 594 a carica virale. (LA NAZIONE)

Al Galliera sono ricoverate 4 persone, tre nella Asl 1 e 3 nella Asl 2, due nella Asl 5. In isolamento domiciliare ci sono 321 persone, 44 in più rispetto a sabato, mentre i nuovi guariti sono 15 (GenovaToday)

Il totale del numero di positivi in Liguria aumenta di 52 unità, portando il totale a 1.533. Due casi di persone non residenti in Liguria (Telenord)

In Liguria aumentano i contagi, Toti: "I ricoveri siano il parametro per i colori delle regioni"

Per quanto riguarda la situazione negli ospedali, si registra 1 solo ricoverato in più all'ospedale Sant'Andrea della Spezia. Per questo riteniamo che i ricoveri ospedalieri dovrebbero costituire il parametro chiave per gli eventuali cambi di colore delle regioni". (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Dei 72 nuovi positivi, 8 si sono registrati nell’Asl 1 imperiese. Sono 72 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 2.175 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.093 tamponi antigenici rapidi. (Imperiapost.it)

di Alessandro Bacci. "Anche in Liguria registriamo un lento e progressivo aumento dei positivi al Covid-19 e dell'incidenza cumulativa settimanale ogni 100mila abitanti, sempre ben al di sotto della soglia di guardia della zona bianca, senza tuttavia alcuna ripercussione sulla pressione ospedaliera che rimane bassa, grazie all'avanzamento della campagna vaccinale. (Telenord)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr