La pazzesca notte di Kevin Porter Jr.: 50 punti a 20 anni, solo tre meglio di lui nella storia NBA

Sportando SPORT

Il giocatore era reduce da una multa di 50.000 dollari dalla lega per violazione del protocollo Covid-19

Notte pazzesca per Kevin Porter Jr., che con i 50 punti nel successo per 143-136 contro i Bucks diventa il quarto giocatore più giovane di sempre a toccare quella quota nella storia Nba.

E’ invece il più giovane di sempre con una doppia doppia, visto che ha smazzato anche 11 assist.

⚡️ 5️⃣ 0️⃣ ⚡️ CINQUANTA punti (5 REB & 11 AST) con 9 triple a segno per un SUPER @Kevinporterjr che prende per mano i suoi @HoustonRockets e li guida alla vittoria sui Bucks!

!#NBA | #Rockets pic. (Sportando)

La notizia riportata su altre testate

Durant spinge Brooklyn, Dallas tallona i Lakers. Non si fa sorprendere, invece, Brooklyn (43-20) che viaggia a ritmi impressionanti. Questo, però, non ha impedito ai Rockets (16-47) di fare il colpo interno contro Milwaukee (38-24), terza forza a Est. (la Repubblica)

Mike Budenholzer è stato interrogato dopo la fine della gara sulle condizioni del Greek Freak e ha detto che spera che non sia qualcosa di grave. Giannis ha calpestato il piede di Olynyk e gli si è girata la caviglia destra, un punto che in passato è stato già un problema" (Pianetabasket.com)

Lebron è tornato in campo dopo un periodo di assenza causa infortunio ma i Lakers perdono. Lebron ha giocato 32 minuti, segnando 16 punti, ma sbagliando la tripla determinante del finale di gara con i Lakers sotto di due punti (SuperNews)

Per Porter 32 punti nel secondo tempo, 17 nel solo quarto quarto. Per i Bucks solo 46’’ per Giannis, che lascia per una distorsione alla caviglia, 33 con 8 assist per Khris Middleton, 29 con 10 assist per Jrue Holiday e 30 per Bryn Forbes, al career-high (Sportando)

Come riportato dallo Houston Chronicle, la guardia ha capito molto presto che sarebbe stata la sua notte:. Porter Jr, è ora quarto giocatore più giovane di sempre ad aver segnato 50 punti – dopo LeBron James, Brandon Jennings e Devin Booker–, nonché il più giovane ad aver fatto registrare 50 punti e doppia cifra alla voce assist (11) nella storia della lega. (NbaReligion)

A quel punto era chiaro a tutti che non sarebbe più tornato sul parquet: “distorsione alla caviglia destra” la diagnosi che andrà poi approfondita nelle prossime ore, ma la sua faccia sorridente e non (troppo) preoccupata in panchina - nonostante la sconfitta a sorpresa incassata dai Rockets - fa sperare a Milwaukee che il suo infortunio non sia nulla di grave. (Sky Sport)