Ucciso in piazza a Voghera, in un video la vittima colpisce l'assessore | Chiesta la conferma dei domiciliari

Notizie - MSN Italia INTERNO

Da video Ucciso in piazza a Voghera, in un video la vittima colpisce l'assessore | Chiesta la conferma dei domiciliari. C'è anche un video agli atti dell'inchiesta sull'omicidio dell'immigrato 39enne Youns El Boussettaoui.

Si vede inoltre Adriatici, ora ai domiciliari per eccesso di legittima difesa, cadere a terra dopo il pugno.

Il pm chiede la conferma dei domiciliari - Per Adriatici il pm del Tribunale di Pavia, Roberto Valli, ha chiesto la conferma degli arresti domiciliari per il pericolo di reiterazione del reato e di inquinamento delle prove. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

Il legale: "Non è andato a cercare El Boussettaoui". “Massimo Adritici non ha un ricordo preciso e non è stato in grado di precisare come esattamente sia partito questo colpo”, lo ha detto nel corso di una conferenza stampa Gabriele Pipicelli, avvocatodifensore dell’assessore di Voghera accusato di aver ucciso a colpi di pistola il trentanovenne marocchino Younes El Boussettaoui. (LaPresse)

Agli atti dell'inchiesta sull'omicidio a Voghera del 39enne di origini marocchine Youns El Boussettaoui c'è un video, ripreso da una telecamera di sorveglianza, in cui l'immigrato avvicina l'assessore leghista Massimo Adriatici e, dopo una breve discussione, lo colpisce con un pugno. (Tiscali Notizie)

A quel punto si vede El Boussettaoui chinarsi, forse per raccogliere qualcosa, e poi avvicinarsi di nuovo verso l'assessore, nel frattempo però uscito dall'inquadratura della telecamera. (Fanpage.it)

Nelle immagini, invece, non si vede il momento in cui Adriatici impugna l’arma dalla quale è partito il colpo. C’è il video di una telecamera di sorveglianza negli atti dell’inchiesta sulla morte di Youns El Boussetaoui, il 39enne cittadino marocchino, ucciso martedì sera dopo essere stato colpito con un colpo di pistola da Massimo Adriatici, assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera ed esponente della Lega. (Leggo.it)

Secondo la Procura, diretta dall'aggiunto Mario Venditti, esiste infatti il pericolo di reiterazione del reato e di inquinamento delle prove. (Il Giorno)

Sul fronte delle indagini, oggi è prevista la richiesta di convalida della Procura di Pavia dell'arresto di Adriatici. Nuovi elementi emergono nell'inchiesta sull'omicidio del 39enne di origini marocchine Youns El Boussettaoui, ucciso a Voghera dall'assessore alla sicurezza, il leghista Massimo Adriatici. (Notizie - MSN Italia)