Qual. Europei donne, Italia-Olanda 2-0: tabellino, interviste e calendario

Calciomercato.com SPORT

La corsa verso Euro 2025 inizia con una prestazione maiuscola dell’Italia, che nella gara d’esordio del Gruppo 1 della Lega A supera 2-0 i Paesi Bassi, travolti dalla qualità e dal coraggio delle Azzurre. Davanti agli oltre 4000 spettatori presenti al ‘San Vito-Gigi Marulla’ di Cosenza la squadra di Soncin dà spettacolo, non permettendo alle Oranje – considerate le grandi favorite del girone – di entrare in partita. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

"Indossare la fascia da capitana è un grande orgoglio e una grande responsabilità dopo Sara Gama. Come ha detto il mister, ci sono tante leader in questa squadra ed è uno dei nostri punti di forza. (Tutto Juve)

Si è completata la prima giornata delle qualificazioni a Euro 2025. Nella Lega A, detto delle vittorie dell’Italia sui Paesi Bassi e della Norvegia sulla Finlandia, vince con un punteggio larghissimo la Spagna che ne rifila ben 7 al Belgio in trasferta. (TUTTO mercato WEB)

Le Azzurre non sono riuscite a impressionare nell'ultimo Europeo in Inghilterra nel 2022, finendo quarte nel proprio girone dietro Islanda, Belgio e Francia, una stagione pietosa considerando gli aspetti positivi visti ai Mondiali del 2023, dove hanno battuto l'Argentina e hanno quasi pareggiato un duro Sud Africa. (it.football-italia.net)

“Commettiamo due errori e subiamo due reti”, la capitana dei Paesi Bassi Sherida Spitse parla così dopo la sconfitta per 2-0 in casa dell’Italia ai microfoni di Nos commentando la prestazione: “Non abbiamo creato abbastanza per fare male all’Italia. (TUTTO mercato WEB)

Le parole dell’ex Milan Valentina Giacinti ai microfoni della Rai dopo la vittoria dell’Italia Femminile contro l’Olanda: L’ex Milan Valentina Giacinti ha parlato così ai microfoni della Rai dopo la vittoria dell’Italia Femminile contro l’Olanda (Milan News 24)

Nella prima gara delle qualificazioni le azzurre hanno battuto 2 a 0 l’Olanda, le favorite del Gruppo 1 della Lega A, ottave nel ranking mondiale, in una gara mai in discussione. (Quotidiano online)