Regionali in Basilicata, affluenza al 9,12 per cento

Il Dubbio INTERNO

Basilicata al voto per l’elezione del presidente della Giunta regionale e dei 20 consiglieri regionali. L’affluenza alle ore 12 di domenica è stata molto bassa: il 9,12%. Si contendono il posto di governatore della Basilicata l’uscente Vito Bardi (ex generale della Guardia di Finanza) per il centrodestra, Piero Marrese (sindaco di Montalbano Jonico, in provincia di Matera) per il centrosinistra ed Eustachio Follia di Volt. (Il Dubbio)

Ne parlano anche altri giornali

Lunedì 22 aprile 2024 dalle 14.45 su Telenorba e su TgNorba24 “Votofinish” è in programma lo speciale del TgNorba sulle elezioni regionali in Basilicata, condotto da Grazia Rongo. La diretta comincerà in concomitanza con la chiusura dei seggi e l’avvio delle operazioni di scrutinio. (Sassilive.it)

Urne aperte fino alle 23 oggi, e domani dalle 7 fin o alle 15, per le elezioni regionali in Basilicata. Nelle provincia di Matera ha votato il 29,11%, mentre in quella di Potenza il 26,88. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo l’ultimo dato diffuso dal sito Eligendo del Ministero degli Interni alle ore 23:00, l’affluenza al voto su tutto il territorio lucano è pari al 37,74 %; nella provincia di Matera si è registrata una percentuale pari al 40,98 %, in quella di Potenza l’affluenza si è fermata al 36,31%. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Insomma, un calo di ben 12 punti rispetto alla scorsa tornata elettorale che testimonia una certa sfiducia dei cittadini nei confronti della politica. Si vota in Basilicata per le elezioni regionali. (StrettoWeb)

Auxilium porta gli elettori al seggio. Cornetti e santini a Lagonegro. Oggi dalle 14:30 la maratona Cronache Tv con tutti i dati in tempo reale (Cronache TV)

Un seggio è attribuito di diritto al candidato alla carica di presidente che ha conseguito un numero di voti validi immediatamente inferiore a quelli ottenuti dal presidente eletto. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)