Tagli alla sanità, ridotti i dispositivi per il monitoraggio del diabete

LaC news24 SALUTE

La denuncia del Codacons: «Molti diabetici non riescono a monitorare quotidianamente i livelli di glicemia. La Regione ritorni sui propri passi» (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo l’approvazione della relativa delibera di Giunta è diventato un adempimento per tutte le aziende… (Quotidiano Sanità)

Il sindacato FSI-USAE il 30 marzo davanti la presidenza della Regione Puglia per chiedere la stabilizzazione dei precari e le assunzioni dal concorso (BariToday)

La Regione presenta il progetto Sirgis, da adottare per tutte le Asl (AndriaViva)

Borderline24 Il giornale di Bari, il quotidiano online aggiornato 24 ore su 24 su politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, incheste, rubriche. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

La delibera riguarderà solo una quota dei pazienti, che in Puglia sono complessivamente 301.275. Si tratta dei dispositivi, compresi nei nuovi Lea, per il  monitoraggio flash e in continuo della glicemia e i sistemi integrati con il microinfusore di insulina. (Quotidiano Sanità)

La novità riguarda i pazienti affetti da diabete 1, 2 e gli ipoglicemici, complessivamente circa 27mila persone. (BariToday)