ChatGPT, è virale il bot che risponde a domande e compone canzoni

InvestireOggi.it ECONOMIA

Come funziona questa nuovo bot dal nome insolito? Stiamo parlando di ChatGPT, una vera e propria chat che ci permette di dialogare con un’intelligenza artificiale la quale risponde alle nostre domande e arriva a sviluppare addirittura conoscenze specifiche che le permettono di comporre canzoni e poesie. Partiamo dall’acronimo che accompagna la parola Chat, ossia GPT che sta per Generative Pretrained Transformer. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

OpenAI può contare sui miliardari investimenti di aziende come Microsoft, per contro l'azienda di Redmond ha la possibilità di sfruttare soluzioni avanzate come la super potente intelligenza artificiale GPT-3, lo stato dell'arte in fatto di AI come spiega Microsoft stessa. (HDblog)

È un chatbot, ma è stato istruito dagli esseri umani OpenAI, il noto laboratorio di ricerca sull’intelligenza artificiale, ha presentato ChatGPT, un modello dialogico che consente a un bot di chattare con un utente umano ricordando il soggetto della domanda nelle richieste successive, ammettendo i propri errori, e rifiutando richieste inappropriate. (DDay.it)

Settimana scorsa l’azienda californiana OpenAI ha aperto al mondo l’ultima iterazione del suo GPT, ChatGPT, un chatbot di ultimissima generazione che grazie alle sue brillanti interazioni è velocemente diventato virale sulla Rete, catturando pienamente l’attenzione degli appassionati di tecnologia. (L'INDIPENDENTE)

È un chatbot, letteralmente un “bot”, un robot testuale, che serve per dialogare per scritto. (macitynet.it)

OpenAI ha svelato ChatGPT da appena una settimana, e ha già accumulato più di 1 milione di utenti in tutto il mondo con le sue funzioni avanzate: dalla composizione istantanea di saggi complessi e codice per computer alla stesura di proposte di marketing e schemi di decorazione d'interni. (Futuroprossimo)

Sono Matteo Albanese, ho 25 anni e lavoro in Esquire come web content editor . Sono giornalista pubblicista e per fare questo mestiere ho studiato all’Università, come molti. (Esquire Italia)