Fontana (Lombardia): oggi i numeri non sono belli, contagiati aumentati un po' troppo

gardapost INTERNO

All’ora di pranzo il governatore lombardo Attilio Fontana è tornato a parlare ai giornalisti.

Purtroppo siamo sui 2.500 casi positivi in più nella giornata di oggi».

Oltre non posso andare». Fontana ha parlato di + 2.500 casi positivi nella giornata di oggi, «ad analisi non ancora concluse».

Ha dichiarato: «I numeri purtroppo non sono molto belli, il numero dei contagiati è aumentato un po’ troppo rispetto alla linea dei giorni scorsi. (gardapost)

Su altre fonti

È la stessa cosa che il centrodestra, a livello nazionale, ha imputato a Conte. Quello che si chiede, in sintesi, è una strategia che ad oggi pare mancare. (LA NOTIZIA)

«Dovremo valutare se è un fatto eccezionale determinato da qualche episodio particolare o se è un trend in aumento, il che sarebbe un po’ imbarazzante», ha detto Fontana. Mercoledì 25 gli infettati erano stati 1.643 più di martedì, quando i nuovi casi erano stati 1.942. (Lettera43)

«Noi abbiamo una necessità spasmodica di mascherine – ha detto Fontana – è la cosa di cui si lamentano giustamente tutti. Ci sarebbe una spiegazione dietro all’apparente «preoccupante» aumento del numero dei positivi al Coronavirus reso noto ieri a mezzogiorno dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana (Open)

Noi siamo la Regione che ha fatto in assoluto il maggior numero di tamponi in tutto il paese e abbiamo rispettato rigorosamente quanto detto di fare dai massimi istituti sanitari del nostro paese. Spazio poi al nodo tamponi: “Ci sono speculazioni vergognose. (Bergamo & Sport)

Lo ha detto il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel, al termine del vertice, rispondendo a chi gli chiedeva se si fosse discusso di Coronabond. 10.09 – Senato, al via l’informativa del premier Conte. (Il Fatto Quotidiano)

Sono 2.500 i nuovi casi di contagio in Lombardia nelle ultime 24 ore: il dato, reso noto dal Governatore Attilio Fontana durante la quotidiana conferenza stampa, non è certo di quelli che fanno sorridere. (CremaOggi.it)